#Eventi #news

Oggi da Pizzicato la presentazione de “Il Napoli di Maradona”

Si terrà il prossimo 1° febbraio alle ore 18.00 la presentazione del libro “Il Napoli di Maradona” del giornalista Marco Bellinazzo. L’evento, promosso da Milano Azzurra, si svolgerà nei locali di “Pizzicato – Municipio Napoletano” in via Lodovico Muratori (Porta Romana M3).

L’opera, edita da “Cairo” (Gruppo RCS), ripercorre la storia del primo storico Scudetto azzurro del 1987 e vi aggiunge l’ultima strepitosa cavalcata verso il recente trionfo del 2023. Bellinazzo è nato e cresciuto a Napoli dove si è laureato in Giurisprudenza alla Federico II prima di affermarsi come giornalista del Sole 24 Ore già dal 2004; è uno dei massimi esperti di economia applicata al mondo delle società sportive. Nel 2012 aveva già scritto con Gigi Garanzini un libro sullo storico Scudetto azzurro nel 25° anniversario dalla conquista. In questa nuova edizione viene aggiunta la commemorazione di Diego Armando Maradona con l’intervista a Ciro Ferrara fresco di visita alla tomba del Pibe de Oro.

SARA’ L’ULTIMO GIORNO PER SOTTOSCRIVERE LA TESSERA DI MILANO AZZURRA

Alla serata, moderata da Dario De Simone e Nicola Della Valle di Milano Azzurra, parteciperanno tra gli altri il console argentino a Milano, Luis Pablo Niscovolos e  il giornalista Massimilano Saggese del quotidiano Il Giorno. Si parlerà anche della recente sentenza della Cassazione che riscrive una storia di vessazioni da parte del Fisco Italiano nei confronti di Maradona. E’ il primo evento organizzato da Milano Azzurra nel 2024, anno che vedrà il più antico club di tifosi partenopei in Lombardia compiere 40 anni. Durante questo evento sarà possibile acquistare le copie del libro firmate dall’autore e sarà anche possibile procedere al tesseramento 2024 di Milano Azzurra che si conclude proprio quel giorno.
La sede di Porta Romana di Pizzicato, in via Lodovico Muratori 15, è stata coraggiosamente inaugurata nel maggio del 2021 in piena emergenza Covid-19; è diventata un punto di riferimento per abitanti del quartiere, per chi vi lavora e per tanti appassionati della cucina partenopea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *