#news

Anticipi e posticipi: Fiorentina-Napoli resta più probabile di domenica

Dovrebbero conoscersi nelle prossime ore date e orari della 37a giornata del campionato di serie A. Le semifinali di ritorno delle Coppe Europee erano decisive per stabilire gli impegni delle squadre coinvolte direttamente o indirettamente nella coda del torneo.
La qualificazione di Atalanta e Fiorentina alle finali di Europa e Conference League esclude ogni possibilità di disputare il recupero dello scontro diretto a Bergamo prima della fine del campionato; si giocherà quasi certamente domenica 2 giugno alle ore 20.45. Sarà una partita potenzialmente decisiva per le qualificazioni delle due squadre alle Coppe Europee, potenzialmente perché se entrambe dovessero vincere le finali sarebbero rispettivamente in Champions ed Europa League senza tener conto della posizione di classifica in campionato.

La partita Fiorentina-Napoli, valevole per la 37a giornata, dovrebbe giocarsi a questo punto di domenica pomeriggio o sera; difficile ipotizzare l’anticipo al sabato quando giocherà probabilmente l’Atalanta, impegnata il mercoledì precedente a Roma nella finale di Coppa Italia contro la Juventus e quello successivo a Dublino nella finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Siccome i viola giocano di lunedì sera contro il Monza appare difficile, ma non impossibile un anticipo al sabato, mentre appare più improbabile un posticipo al lunedì visto che la squadra di Italiano giocherà quasi certamente l’ultima di campionato a Cagliari di sabato o addirittura di venerdì in vista della finale di Conference ad Atene contro l’Olympiakos mercoledì 29 maggio.
Inoltre, in virtù del fatto che dopo l’ultima di campionato ci sarà il recupero non è scontato che tra Fiorentina e Napoli, impegnate nella corsa all’ultimo posto europeo, venga stabilita la contemporaneità: dunque Napoli-Lecce potrebbe giocarsi sia di sabato che di domenica; si deciderà solo 6 giorni prima della partita.

Anticipi e posticipi: Fiorentina-Napoli resta più probabile di domenica

Dal “Te Diegum” al “Tea Diego” il

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *