#news

Un Maradona sempre più georgiano: con la Roma in tanti nei Distinti

Aumentano di partita in partita i georgiani presenti allo stadio Maradona per sostenere Kvicha Kvaraskhelia. In occasione di Napoli-Roma erano ben visibile la macchia bianca e rossa nella zona sinistra dei Distinti.

Ma un altro gruppetto era presente dall’altro lato dei Distinti, vicino alla Curva B. E in tanti hanno notato proprio nell’anello superiore della Curva B una giovane coppia con immancabile bandierone sulle spalle, birra e macchina fotografica per inquadrare bene il loro campioncino.

Proprio sotto la zona in cui erano collocati i due tifosi georgiani, Kvaraskhelia ha costruito con Mario Rui l’azione che ha portato al bellissimo gol di Osimhen; proprio lì si sono abbracciati i due. E’ stata l’unica perla di una partita non proprio esaltante del georgiano, culminata nell’indecisione che ad inizio ripresa non ha consentito di chiuderla prima. Kvicha è uscito sull’1-1 e ha raccolto l’applauso del gruppo più folto di georgiani dei Distinti.

Secondo indiscrezioni, un gruppetto sarà presente anche a La Spezia. E forse saranno gli unici a non indossare i vessilli spezzini visto che tanti tifosi napoletani presenti al Picco non dovrebbero indossare sciarpe del Napoli e soprattutto dei propri club d’appartenenza, così come indicato da Milano Azzurra vista la discutibile chiusura del settore ospiti.

Il crescente interesse dei georgiani per Napoli ha spinto molti a chiedere un volo diretto tra Tblisi e l’aeroporto di Capodichino. Sarebbe stato molto utile nel 1982 quando un folto gruppo di supporters azzurri si sottoposero ad un viaggio in autobus di oltre 4 giorni tra andata e ritorno per andare a sostenere il Napoli impegnato contro la Dinamo in una partita di Coppa Uefa dell’era Giacomini.

Un Maradona sempre più georgiano: con la Roma in tanti nei Distinti

Spezia-Napoli: al Picco senza simboli del club

Un Maradona sempre più georgiano: con la Roma in tanti nei Distinti

Eintracht-Napoli: è partita la fase 2 della

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *