Abbonamenti Napoli: tutti i dubbi e tutti i chiarimenti per i tifosi
Alla vigilia dell’apertura della campagna abbonamenti del Napoli 2024/2025 non sono poche le domande che i tifosi fanno e si fanno in merito ad alcuni dettagli che riguardano le varie fasi.Sono argomenti svariati che non trovano risposta immediata e diretta nel comunicato pubblicato dal Napoli in fretta e furia nella serata di sabato 6 luglio in seguito ad una fuga di notizie di natura non accertata.
Nel corso delle ultime 48 ore sono state tante le domande posta anche a Milano Azzurra, a cui viene riconosciuto un (solo in parte meritato) ruolo di rilievo nella diffusione corretta delle notizie che riguardano i veri tifosi del Napoli. Abbiamo cercato qui di riassumerle e di fornire le risposte. Queste ultime sono basate su informazioni già note e su ragionamenti di carattere logico, ma non sono verità assolute visto che la gestione è di esclusiva competenza di TicketOne e della SSC Napoli.
1) Se voglio cambiare settore nella fase 2 e non c’è un posto libero nel settore dove voglio andare mantengo la prelazione?
Sì, la prelazione resta valida ma potrebbe essere obbligatorio cambiare posto rimanendo nello stesso settore (in considerazione del fatto che quasi tutti gli interessati sono in Curva Inferiore – dove i posti sono relativi – non ci sarà alcun problema; per chi passa da una Curva Superiore a un’altra è consigliato mettersi in coda molto presto e con più dispositivi)
2) Posso fare l’abbonamento utilizzando la prelazione di un’altra persona abbonata lo scorso anno? (NEW)
Sì, la prelazione è cedibile attraverso la funzione “cambia tessera” nel corso dell’operazione di rinnovo.
3) Quanto costano le commissioni online di TicketOne?
Le commissioni non sono note, ma lo scorso anno il costo variavano dai 15 agli 85 euro a seconda del costo dell’abbonamento scelto.
4) Ci sarà la prelazione per le trasferte di campionato come accaduto lo scorso anno a Frosinone, Genova ecc.?
Non può essere stabilita nessuna prelazione in quanto la competenza spetta alla società ospitante. Il Napoli potrebbe comunque tentare di stringere accordi con il club ospitante in ogni singola partita.
5) Ho la tessera in scadenza a settembre: devo rinnovarla prima di fare l’abbonamento?
Assolutamente no. Puoi fare l’abbonamento che poi verrà trasferito sulla nuova tessera a settembre
6) Posso pagare l’abbonamento con Paypal rateizzandolo? (NEW)
Sì, è possibile pagare con Paypal ma la rateizzazione è a discrezione dell’emittente. E’ possibile pagare con Klarna e rateizzare.
7) Cosa vuol dire “Possibilità per gli abbonati di accedere ad una fase di prevendita per l’acquisto di un biglietto extra”?
Vuol dire che in occasione delle partite interne contro Inter, Milan, Juventus, Lazio e Roma un abbonato può acquistare un biglietto per un amico o un parente (sempre in possesso di tessera del tifoso) in una fase riservata e in qualsiasi settore disponibile; l’acquisto è subordinato all’esaurimento dei posti dedicati nei singoli settori a tale iniziativa; non si conosce la durata della finestra di prevendita dedicata.
Ciro Fiorillo
08th Lug 2024Tutto chiaro