Oggi la conclusione del terzo Memorial Maradona a Trezzano sul Naviglio
È in corso la seconda e ultima giornata della terza edizione del memorial “Diego Armando Maradona“, in programma sabato 8 e domenica 9 giugno a Trezzano sul Naviglio. L’evento è organizzato da Milano Azzurra per celebrare il Pibe de Oro ad oltre tre anni dalla scomparsa.
Il torneo è riservato alle categorie giovanili: sabato a partire dalle ore 9.00 sul campo della Real Trezzano di via Don Casaleggi 4 si sfideranno i ragazzi del 2015/2016 in tre tornei da quattro squadre ciascuna, domenica toccherà alle categorie 2013/2014. Anche quest’anno si sono registrate adesioni da scuole calcio di Lombardia e regioni limitrofe.
Intorno alle 18.00 di sabato 8 ci sarà spazio anche per un aperitivo aperto a tutti al quale parteciperà una delegazione di tifosi del Boca Juniors a Milano. Sarà l’occasione per celebrare l’amicizia storica tra i supporters dei club ai quali Maradona ha dato lustro.
L’altra grande novità è la presenza di una parte dei cimeli del Museo Maradona della famiglia Vignati. Saranno a Trezzano in una sorta di tour itinerante che permetterà a tutti di ammirare la storia in attesa di recarsi a Napoli per vedere l’intero museo.
Tutto l’evento verrà trasmesso in diretta da Radio Vetrina.
Anche quest’anno il torneo si caratterizzerà per i suoi alti scopi benefici dopo quanto fatto nella scorsa edizione, svolta a Trezzano, quando Milano Azzurra fu premiata nel corso di una cerimonia presso la Terrazza Falck dell’ospedale di Niguarda.
Quest’anno si punterà sulla Campania grazie all’intesa con l’ospedale Tortora di Pagani; i vertici di Milano Azzurra hanno incontrato ad aprile il professor Catello Califano, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Onco-Ematologia del nosocomio paganese, e l’avvocato Francesco Romano, presidente dell’associazione “Locanda Almayer di Rita Romano“, che ha partecipato già ad importanti progetti realizzati e attraverso la quale Milano Azzurra destinerà la raccolta fondi del memorial.