Napoli-Roma: verso pesanti restrizioni alla vendita dei biglietti
Sono in arrivo severe prescrizioni delle Autorità in vista della partita Napoli-Roma che dovrebbe giocarsi domenica 28 aprile in orario da definire. Lo ha appreso Milano Azzurra da fonti accreditate.
L’Osservatorio del Viminale ha già ordinato con una settimana di anticipo il blocco della vendita dei biglietti della partita allo scopo di evitare successivi problemi. La decisione consentirà al Casms e alla Prefettura di Napoli di prevedere misure straordinarie. Sarà come sempre vietata la trasferta ai residenti in provincia di Roma, ma più probabilmente per tutti i residenti in Lazio; e sulla scia di quanto accaduto recentemente potrebbe essere vietato l’acquisto anche ai tifosi napoletani tesserati in tutte le fasi di vendita (provvedimento sul quale Milano Azzurra ha già inviato una pec alle Istituzioni proposte per contestare la palese iniquità dello stesso). Tra le ipotesi anche il divieto di vendita di biglietti cartacei in ricevitorie fuori dal territorio della Campania.
Non si esclude inoltre che il Casms possa vietare alla Lega di far giocare la partita in orario notturno. Per questo prende corpo l’ipotesi di disputa alle ore 15.00 senza escludere l’anticipo al sabato. Su questo si deciderà tra il 19 e il 20 aprile.