Napoli-Milan: venduti oltre 2.000 biglietti ospiti; ancora disponibile la Posillipo
Saranno tanti i tifosi milanisti presenti domenica sera allo stadio Maradona per il big match contro il Napoli. Il settore ospiti è stato aperto ai soli tesserati rossoneri a partire da martedì pomeriggio e dopo la partita di Coppa dei Campioni a Parigi la vendita ha fatto registrare una impennata nella giornata di venerdì.
Saranno certamente oltre 2.000 i supporters del Milan, per gran parte appartenenti alla Curva Sud che negli ultimi anni viaggia come poche tifoserie italiane. Questo è il numero dei tagliandi già venduti fino alla scadenza delle 19 di sabato.
Negli ultimi tre scontri diretti i milanisti hanno sempre festeggiato, due volte in campionato vincendo con un decisivo 1-0 nel marzo 2022 e con un inutile e platonico 4-0 lo scorso anno, una volta in Coppa dei Campioni con l’1-1 che li ha qualificati alle semifinali in virtù della vittoria di San Siro all’andata.
La partita è considerata a rischio medio-alto causa rapporti non più troppo amichevoli tra opposte fazioni, una situazione che va in scena da 30 anni dopo il gemellaggio degli anni ’80. Tuttavia, nonostante le chiacchiere dei giornali, in occasione di Paris St Germain-Milan non c’è stata alcuna infiltrazione di tifosi partenopei reduci da Berlino. C’era invece un gruppetto di sostenitori della Juve Stabia.
RIMESSI IN VENDITA BIGLIETTI DELLA NISIDA
Intanto, sono ricomparsi venerdì pomeriggio i biglietti di Distinti e Tribuna Nisida che sembravano esauriti così come quelli di tutti i settori ordinari ad eccezione della Tribuna Posillipo (che costa 165 euro!); secondo indiscrezioni, in fase di vendita libera avrebbero acquistato i tagliandi anche diversi milanisti residenti in Campania. I biglietti di Nisida sono andati esauriti alle 16 di sabato, mentre alle 10 di domenica mattina restano in disponibili circa 80 tagliandi di Posillipo. Al Maradona dovrebbe esserci il primo tutto esaurito in campionato dopo quello già fatto registrare in Coppa dei Campioni lo scorso 3 ottobre in occasione della sfortunata partita con il Real Madrid. In realtà, è un tutto esaurito virtuale in quanto diversi tifosi abbonati non andranno a vedere la partita e non saranno riusciti a cedere il titolo: comunque saranno presenti oltre 50.000 spettatori.