Fiorentina-Napoli: venduti oltre 1.000 biglietti ospiti
Sono quasi 1.100 i biglietti del settore ospiti dello stadio Artemio Franchi venduti in vista della partita Fiorentina-Napoli di venerdì sera. Nonostante gli scarsi risultati della squadra azzurra e soprattutto il modo di perdere, c’è chi non rinuncia a sostener la maglia anche in un orario scomodo.
I tagliandi sono in vendita da lunedì pomeriggio solo per possessori di tessera del tifoso. Sono 1.200 quelli messi vendita nella porzione del settore ospiti vicina alla Curva Ferrovia che è chiusa per lavori di riqualificazione dello stadio; ne resta disponibile una scorta di circa 100.
Altri tifosi napoletani andranno nei settori ordinari visto che la vendita è totalmente libera per i non residenti in Campania, ma la prevendita non decolla anche perché a Firenze c’è molta attenzione verso la finale di Conference League ad Atene per la quale sono già stati venduti numerosi biglietti nella prima fase di vendita. Eppure la gara vale l’ultimo posto in Conference soprattutto per il Napoli costretto a vincere e poi a sperare che i viola conquistino meno di tre punti nelle due successive partite contro Cagliari e Atalanta. Sono proprio quelli dello “zoccolo duro” del tifo ad essere maggiormente interessati: le trasferte in Conference sono in luoghi potenzialmente sperduti e in stadi poco instagrammabili; non sono trasferte per tutti ed è per quei pochi che il Napoli dovrebbe vincere e qualificarsi.