#Eventi #news

Memorial Maradona: anche l’Associazione Saverio Silvio Vignati a Trezzano

Ci sarà anche l’Associazione Saverio Silvio Vignati alla terza edizione del memorial “Diego Armando Maradona“, torneo riservato alle categorie giovanili, in programma l’8 e il 9 giugno a Trezzano sul Naviglio.

Alcuni cimeli che riguardano la vita e le gesta del Pibe de Oro saranno esposti in una sorta di museo itinerante durante la manifestazione che si svolgerà presso il campo del Real Trezzano. Massimo Vignati (qui sopra nella foto con Dario De Simone di Milano Azzurra) porta avanti il progetto grazie all’associazione intitolata al padre Saverio, custode dello stadio San Paolo e grande esempio di dedizione e fedeltà ai colori azzurri per i quali, di fatto, ha dato la vita.

Massimo ha realizzato in una vecchia cantina del padre nel quartiere di Miano, un luogo sacro come una Moschea, un museo con i ricordi storici della presenza di Maradona a Napoli. L’associazione condivide con Milano Azzurra gli alti scopi benefici e da anni realizza progetti con l’ospedale Santobono-Pausilipon nel nome del Pibe de Oro e dell’indimenticato Saverio.
Sarà la “chicca” di questa terza edizione del memorial che per la prima volta si svolge su due giornate. L’evento è organizzato da Milano Azzurra per celebrare il rapporto sempre fortissimo tra l’amato Diego e i più giovani. L’edizione del 2022, svoltasi a Casarile, fu il primo torneo intitolato al Pibe de Oro scomparso nel novembre del 2020.
Nel corso delle prossime settimane verrà pubblicato il programma definitivo dell’evento al quale parteciperanno squadre di giovanissimi provenienti da tutta la Lombardia ma anche dalle regioni limitrofe.

Anche quest’anno il torneo si caratterizzerà per i suoi alti scopi benefici dopo quanto fatto nella scorsa edizione, svolta a Trezzano, quando Milano Azzurra fu premiata nel corso di una cerimonia presso la Terrazza Falck dell’ospedale di Niguarda.
Quest’anno si punterà sulla Campania grazie all’intesa con l’ospedale Tortora di Pagani; i vertici di Milano Azzurra hanno incontrato ad aprile il professor Catello Califano, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Onco-Ematologia del nosocomio paganese, e l’avvocato Francesco Romano, presidente dell’associazione “Locanda Almayer di Rita Romano“, che ha partecipato già ad importanti progetti realizzati e attraverso la quale Milano Azzurra destinerà la raccolta fondi del memorial (nella foto a destra).

RACCOLTA AVVIATA NELL’ANNIVERSARIO DEL PRIMO SCUDETTO

Dal 10 maggio, data simbolica scelta non per caso, è scattata la possibilità di effettuare donazioni utilizzando vari strumenti:
– tramite bonifico bancario con la seguente descrizione EROGAZIONE LIBERALE 3° MEMORIAL MARADONA al seguente Iban: IT38J010308821000001680860
– tramite la piattaforma GO FUND ME attraverso i social al seguente link: https://gofund.me/dc61bf03
– tramite donazione diretta nel corso del memorial nelle giornate dell’8 e del 9 giugno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *