#Eventi #news

Anche Milano Azzurra premiata dalla Fondazione Oncologica del Niguarda

Un finale d’estate emozionante all’insegna della solidarietà, dell’aggregazione e del ricordo. Sul “Terrazzo da Vivere” dell’Oncologia Falck dell’Ospedale Niguarda è andato in scena l’aperitivo per salutare tutti insieme l’estate che ci stiamo lasciando alle spalle.

Durante l’incontro sono state consegnate le targhe di riconoscimento ai benefattori che negli ultimi mesi hanno reso un grande contributo alla ricerca contro il cancro, finanziando progetti di vario genere, dal dottorato in Medicina dei Sistemi con indirizzo in Oncologia Molecolare per un giovane ricercatore dell’Università degli Studi di Milano al progetto IANG-CRC per la valutazione e la cura del tumore del colon in età giovanile, quello che potrebbe rivoluzionare la cura di questa malattia partendo dall’identificazione delle cause soprattutto nelle persone più giovani. E poi c’è il progetto di ricerca oncologica per i Tumori del Polmone e della Pleura che oggi stanno diventando sempre più curabili grazie a nuove strategie terapeutiche a bersaglio molecolare.

Il Niguarda, inoltre, ha sempre puntato con forza sul miglioramento dell’accoglienza favorendo lavori di riqualificazione degli ambienti e la fornitura di arredi moderni e funzionali. E così sarà anche nel prossimo futuro.

All’evento hanno partecipato, tra gli altri, il prof. Salvatore Siena, presidente della Fondazione Oncologia Niguarda, Direttore dell’Oncologia Falck e del Niguarda Cancer Center e Professore Ordinario di Uni.Mi., il dottor Marco Bosio, Direttore Generale dell’Ospedale Niguarda. Le targhe sono state consegnate all’Ing. Federico Falck in rappresentanza della Fondazione ICO, alla Sig.ra Maria Vantellino (in memoria del marito Francesco Fazio) e al Sig. Leandro Fernandez e ai suoi amici e familiari per il sostegno al progetto per la cura del cancro al colon in età giovanile, progetto fortemente voluto dal figlio Andrea.

TARGA A MILANO AZZURRA PER IL MEMORIAL MARADONA

E poi c’era Milano Azzurra a cui è stata consegnata la targa per la raccolta fondi in occasione del 2° Memorial Diego Armando Maradona svoltosi a giugno a Trezzano Sul Naviglio, anche nel ricordo di Salvatore Ferrante, detto Angelo ‘o Biondo, che aveva conosciuto personalmente molte delle persone che lavorano nell’Oncologia Falck dell’Ospedale Niguarda. Questi fondi finanzieranno il progetto di ricerca dei Tumori del Polmone e della Pleura.

L’evento è stato realizzato con la collaborazione di Pizzicato Municipio Napoletano e Gelateria Artico che hanno provveduto al graditissimo rinfresco che è stato di tipica estrazione partenopea, a testimonianza del grande apporto che la comunità campana di Milano ha dato e vuole continuare a dare alla vita sociale della città.

Tutte le immagini dell’evento sulla nostra pagina Facebook

Clicca per le foto

Clicca per i video

A cura di Tiziana Amore

Anche Milano Azzurra premiata dalla Fondazione Oncologica del Niguarda

Napoli-Real Madrid: venduti tutti i biglietti in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *