Frosinone-Napoli, l’Osservatorio: “Date più biglietti ai napoletani”
Destinare un altro settore o porzione di esso ai tifosi napoletani residenti in Campania e provvisti di tessera del tifoso. E’ l’indicazione dell’Osservatorio del Viminale in vista della partita Frosinone-Napoli, in programma sabato 19 agosto alle ore 18.30.
In pratica, per motivi di ordine pubblico, il Ministero imporrà al club ciociaro di aumentare i biglietti per i tifosi partenopei. Dovrebbe essere destinata ad essi una porzione ulteriore della Curva Sud adiacente al settore ospiti che può contenere 1.100 persone; si parla di unq quota di biglietti in più per i residenti in Campania provvisti di tessera tra i 300 e i 600. In quel settore non erano stati venduti abbonamenti in quanto più volte nel corso degli ultimi anni la porzione di curva era stata riservata alle tifoserie ospiti più massicce. La decisione avverrà di concerto tra Prefettura, Questura e società calcistica.
VERSO VENDITA LIBERA I SETTORI ORDINARI
L’Osservatorio non ha invece stabilito limiti alla vendita dei settori ordinari (Main Stand e Tribuna Est); salvo ulteriori indicazioni del Frosinone, saranno in vendita libera. Dovrebbe scattare per tutti i settori lunedì 14 agosto tra le ore 11 e le ore 16, così come anticipato in mattinata da Milano Azzurra. La campagna abbonamenti del club gialloblù termina infatti sabato 12 agosto alle ore 12 e difficilmente i biglietti potranno essere messi in vendita di sabato pomeriggio o di domenica. In tal senso è comunque attesa a breve una comunicazione ufficiale del Frosinone.
Al momento sono oltre 11.000 le tessere vendute e per tutto il campionato saranno in vendita meno di 2.800 biglietti dei settori ordinari, forse 2.600 se il trend della campagna abbonamenti (della quale c’è traccia quotidiana sul sito tuttofrosinone.com) si confermerà nell’ultima settimana. Appare molto difficile che possa partire in anticipo nelle ricevitorie e sul sito Vivaticket quella dei circa 1.100 biglietti del settore ospiti al costo di 40 euro. Per tutti, dunque, appuntamento lunedì 14 agosto per la prima caccia al biglietto della stagione.