Frosinone-Napoli: attesa per decisioni Osservatorio, quasi certo l’obbligo di tessera
Cresce l’attesa per l’esordio in campionato del Napoli a Frosinone sabato 19 agosto alle ore 18.30. E’ la gara che aprirà la stagione 2023/2024 della serie A.
I tifosi azzurri aspettano l’annuncio sulla prevendita dei biglietti. Il settore ospiti dello stadio Stirpe può contenere meno di 1.100 tifosi e sarà battaglia per accaparrarsi uno dei tagliandi. Negli altri settori, a meno che il Frosinone non decida iniziative per i propri tesserati, saranno disponibili solo 2.500 biglietti; tutti gli altri posti sono già occupati dagli abbonati gialloblù.
Sulla partita incombe però la scure dell’Osservatorio del Viminale che dovrebbe riunirsi all’inizio della prossima settimana (al più tardi mercoledì 9 agosto) per decidere eventuali misure restrittive. Viene dato per scontato che i residenti in Campania potranno acquistare solo biglietti del settore ospiti e solo se in possesso di tessera del tifoso. Gli altri tifosi azzurri, in particolare quelli residenti in Lazio, tenteranno di entrare in altri settori. I biglietti ospiti costeranno 40 euro, gli altri dai 70 ai 130. La prevendita potrebbe partire giovedì 10 agosto alle ore 12.00.