#news

Anticipi e posticipi: giorni decisivi; Napoli-Samp forse sabato pomeriggio

C’è grande attesa per conoscere le date e gli orari delle ultime due partite del Napoli in questa meravigliosa stagione che ci ha incoronato Campioni in Italia. Come già accaduto a Monza, al di là del risultato, in tanti vogliono celebrare lo Scudetto e salutare gli azzurri, tra i quali pure alcuni partenti.

Al momento però tutto è nella totale incertezza. Bologna-Napoli potrebbe giocarsi sabato 27 o domenica 28 maggio in qualsiasi orario e per ora senza alcun indizio particolare visto che ancora non è chiaro chi andrà a giocare la finale di Europa League la settimana dopo a Budapest. Si pensi che addirittura gli orari delle partite di Roma e Juve del prossimo turno sono ancora oggetto di possibile spostamento.

 

All’inizio della stagione la Lega Calcio aveva comunicato le date nelle quali avrebbe definito anticipi e posticipi; fino all’inizio della primavera è stato così, poi l’inattesa presenza di tante squadre italiane nei quarti e nelle semifinali delle tre competizioni europee ha sballato tutto. Alla fine la Lega non ha tenuto fede ai suoi buoni propositi e a meno di due settimane dalla disputa non si conoscono le date del penultimo turno mentre sembra tramontata l’annunciata ipotesi della contemporaneità dell’ultima giornata. Secondo molti, la decisione su Bologna-Napoli potrebbe arrivare martedì 16 maggio in serata dopo l’Assemblea di Lega; in tal caso i biglietti uscirebbero entro giovedì dopo la riunione dell’Osservatorio del Viminale, ma i settori ordinari non saranno acquistabili da tutti perché il Bologna prevede una serie di prelazioni per abbonati, tesserati e residenti in città. La vendita libera potrebbe scattare dopo il weekend.

FIBRILLAZIONE PER L’ULTIMA GARA AL MARADONA A GIUGNO

Napoli-Sampdoria resta avvolta nel mistero: per adesso la partita è fissata idealmente domenica 4 giugno alle ore 18.00, tradizionale orario per l’ultima gara della squadra alla quale viene consegnata la Coppa dello Scudetto. Ma da tempo si parla di un anticipo del match per consentire agli azzurri di partire per la tournée in Corea del Sud. Il concerto di Gigi D’Alessio a piazza Plebiscito complica non poco le cose in una città nella quale gestire l’ordine pubblico in modo normale sembra una chimera: per le partite contro la Salernitana e l’Udinese si è assistito a tutto e il contrario di tutto.

La decisione dovrebbe essere presa venerdì 19 maggio dopo l’esito delle semifinali di ritorno delle Coppe; i biglietti potrebbero essere messi in vendita tra il 23 e il 24 maggio. Secondo alcuni, la gara potrebbe giocarsi sabato 3 giugno alle ore 15.00 o alle ore 16.00 per accontentare in parte la richiesta del Napoli e per non sovrapporsi all’evento di piazza Plebiscito, previsto in serata. Resta al momento improbabile l’anticipo al venerdì. Vorrebbero saperlo soprattutto i tifosi azzurri di altre regioni d’Italia o emigrati in Europa: c’è chi aveva già prenotato volo, treno e albergo pensando al 4 giugno; il 3 andrebbe ancora bene, ma il 2 pomeriggio sarebbe l’ennesima mancanza di rispetto nei confronti del popolo napoletano, già inviperito per quanto accaduto in occasione della trasferta di Monza, libera, poi bloccata, poi sbloccata ma non per chi aveva già rinunciato. E’ stata l’ennesima vergogna di un Paese in cui l’ordine pubblico appare incerto e allo sbando.

 

Anticipi e posticipi: giorni decisivi; Napoli-Samp forse sabato pomeriggio

Monza-Napoli: tutte le indicazioni per i tifosi

Anticipi e posticipi: giorni decisivi; Napoli-Samp forse sabato pomeriggio

Trasferte Napoli: verso blocco a Udine e

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *