Monza-Napoli: tutte le indicazioni per i tifosi ospiti
Il Napoli torna a giocare a Monza dopo quasi 24 anni. L’ultimo precedente risale al campionato di serie B 1999/2000 quando alla seconda giornata gli azzurri di Walter Novellino, poi promossi in serie A, vennero fermati sullo 0-0.
Anche quella volta c’erano tanti tifosi napoletani in Curva Nord. In questa domenica di maggio dal tempo quasi autunnale arriveranno a Monza da tutta Italia e dall’estero per quella che s’annuncia come l’ennesima festa. I cancelli dello stadio apriranno intorno alle 12.30.
Per i tifosi che hanno acquistato un biglietto del settore ospiti l’ingresso è il numero 5 su via Franco Tognini. E’ questa la località da inserire sul navigatore per chi vorrà utilizzare il parcheggio ospiti; il costo è di 11 euro per le auto e 33 per gli autobus. E’ possibile acquistare un biglietto in anticipo cliccando sul link dedicato
Chi non sarà nel settore ospiti e vorrà parcheggiare all’esterno potrà farlo a media distanza dallo stadio; nella zona ci sono diversi centri commerciali ma alcuni parcheggi sono a pagamento. Chi vorrà camminare di più potrà tentare di parcheggiare nella zona industriale di via I Maggio oppure nei pressi del cimitero facendo però attenzione ai divieti.
Chi vorrà utilizzare il trasporto ferroviario potrà raggiungere Monza dalle stazioni di Milano Garibaldi e Greco Pirelli. La stazione consigliata è quella di Monza Sobborghi: la domenica ci sono treni ogni 30 minuti circa ma per Sobborghi solo 1 all’ora al punto 16. Lo stesso avviene per il ritorno. Chi vorrà fare un giro per il centro potrà scendere a Monza; dalla stazione allo stadio sono circa 40 minuti a piedi.
Nonostante il pasticcio combinato da Osservatorio del Viminale e Casms, che aveva tenuto tutti col fiato sospeso, è confermata l’invasione azzurra al Brianteo. Saranno circa 8.000 i supporters partenopei, circa la metà della capienza dello stadio, quasi 3.000 nel settore ospiti. Restano disponibili ancora 270 biglietti, tutti di Tribuna Ovest, a prezzi che variano tra i 120 e i 200 euro. La biglietteria dello stadio resterà aperta dalle 9 alle 15 di domenica.