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Abbonamenti Napoli: circa 1.800 ancora disponibili; riapertura solo con sold out

Sono poco meno di 1.800 gli abbonamenti rimasti invenduti a circa 30 ore dalla partenza della vendita libera decisa dal Napoli. Sono quindi parzialmente infondati i toni trionfalistici di alcune testate online, anche tra le più “rinomate” e seguite, utilizzati per commentare la campagna abbonamenti del club azzurro.

Tali testate, con buona pace di qualcuna, non fanno quasi mai riferimento ai problemi incontrati dai tifosi durante i tentativi di acquisto online, dal bug del sistema che chiedeva un codice promozionale ad alcuni utenti fino alla pratica del cliccatore seriale che permetteva di saltare la coda.
Alla fine sono andati esauriti molto rapidamente solo gli abbonamenti di Curve Superiori e Distinti Superiori. Restano al momento in vendita fino al 18 agosto 550 biglietti di Curva A Inferiore, 500 di Curva B Inferiore, 220 di Distinti Inferiori, circa 300 di Tribuna Nisida e poco più di 200 di Tribuna Posillipo. Il totale supera di poco i 2.000 a mezzogiorno del 3 agosto. Sono quindi poco meno di 23.000 le tessere stagionali sottoscritte. Con questi dati il Napoli ha comunque battuto il record di 21.544 abbonamenti risalente alla prima stagione in serie A dell’era De Laurentiis.

Cosa farà il Napoli? Fonti vicine al club non escludono una riapertura della campagna abbonamenti per venire incontro a chi è rimasto fuori, ma ciò non dovrebbe accadere prima dell’esaurimento delle tessere stagionali ancora in vendita. Dunque, appare improbabile che vengano messi in vendita altri abbonamenti di Curve e Distinti Superiori. Possibile, ma dalle dinamiche complicate, che una volta esauriti gli abbonamenti attualmente in vendita possa essere tutto riaperto in ogni settore per un numero variabile tra i 2.000 e i 5.000 posti. Al Napoli converrebbe vendere altri abbonamenti in Curva aumentando quindi l’appetibilità dei biglietti delle singole partite nei settori più costosi. L’entourage romano del patron De Laurentiis e in particolare la figlia Valentina non vorrebbero creare malumori in un momento idilliaco tra la società e i supporters azzurri dopo la conquista del terzo storico Scudetto. Tuttavia, una parte dello staff romano riterrebbe poco serio e poco aderente ad una logica di marketing affidabile cambiare le carte in tavola a cose fatte. Se tale corrente di pensiero prendesse il sopravvento, la campagna abbonamenti resterebbe aperta fino all’esaurimento delle scorte (che come anticipato da Milano Azzurra non appariva e non appare scontato) o fino al 18 agosto.

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