Abbonamenti Napoli: quasi esaurito anello superiore, bufera su TicketOne per bug ed errori
Sono andati esauriti in vendita libera gli abbonamenti dei settori Curva A Superiore, Curva B Superiore e quasi i Distinti Superiori. Per il Napoli è un mezzo successo, soprattutto in termini di regolarità e per la presenza di tanti scontenti.
Rischia di scoppiare un’altra polemica intorno al sistema di Ticketone. Molti tifosi azzurri si sono infatti visti chiedere un codice promozionale per procedere all’acquisto; di solito è la Tessera del Tifoso ma stavolta non veniva riconosciuta. Secondo molti, sarebbe accaduto a chi si era messo in fila cliccando su link fornito dal Napoli sul proprio sito.
Le Curve sono andate rapidamente esaurite. In tanti sono rimasti fuori ed è polemica anche sul contingentamento per settori; tra l’alteo al club azzurro conveniva riempire un po’ di più le curve e lasciare in vendita i biglietti singoli più costosi negli altri settori.
E poi c’è la questione dei cosiddetti furbetti della cliccata seriale. Milano Azzurra è in possesso di un videovideo che testimonia come in tanti abbiano saltato la cosa grazie ad un sistema già collaudato. Nulla di condannabile in questo clima da “si salvi chi può”. Hanno fatto anche quattro abbonamenti di seguito visto che il sistema ha eliminato il limite di uno che era stato visto ieri sul sito. Il video è sulla nostra pagina Facebook.
Tuttavia dispiace che in un momento così felice si rischi di alimentare inutili malumori. Il Napoli ha trattato benissimo i suoi vecchi abbonati, meno gli altri.
Poi c’è un altro interrogativo: quanti abbonamenti sono finiti nelle mani dei bagarini 2.0? Quanti con la complicità delle ricevitorie infedeli? E quante offerte di biglietti con cambio nominativo compariranno sui vari gruppi facebook ad ogni partita di cartello? Su questo starebbe indagando la Procura di Napoli.
Al momento appare molto difficile che la vendita possa essere riaperta, anche perché – come da noi anticipato – forse non si arriverà alla soglia dei 25.000. Restano infatti invenduti i costosi abbonamenti in Posillipo e Nisida nonché quelli dell’anello inferiore dove la partita si vede malissimo.