#news

Tutti intorno a Nino D’Angelo: per il “Var di Instagram” è stato Spalletti

E’ stato Luciano Spalletti a spingere i suoi calciatori a raggiungere Nino D’Angelo a centrocampo per cantare insieme “Napoli”, nuovo inno ufficiale del club. Lo hanno chiarito una serie di filmati girati da spettatori presenti domenica sera al Maradona durante la festa Scudetto.

Decisivo è stato quello pubblicato da Chiara De Simone, poi ritwitato dal profilo ufficiale dell’artista, nel quale si vede chiaramente il tecnico azzurro che propone a Gollini e a capitan Di Lorenzo di andare in mezzo al campo. Pochi i momenti di esitazione, al mister e al capitano si accodano tutti. Ed è a questo punto che parte la corsa sfrenata a braccia aperte di Spalletti, poi ripresa dalle telecamere ufficiali della diretta di Rai2 (nella foto); il primo a raggiungere D’Angelo è Matteo Politano che lo abbraccia. Bellissima anche l’immagine del presentatore Stefano De Martino che si carica sulle spalle l’infortunato Gaetano per poi affidarlo a quelle ancora più solide di Gollini.

Poco dopo, mentre Nino canta l’inno ufficiale, la squadra lo accerchia e lo celebra come eroe della serata. E’ l’unico infatti a lasciare il palco montato sotto la Tribuna d’Onore piena di ospiti non paganti; è l’unico a far sentire quella sensazione di festa di popolo che la squadra e l’allenatore hanno immediatamente percepito. E’ l’immagine più bella e significativa della serata, forse quella che spiega perché quest’anno abbiamo vinto, stravinto, trionfato. Tutti, nessuno escluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *