#news

Trasferte Champions: il campo del Braga pare quello della Battipagliese

E’ una delle destinazioni più misteriose e sconosciute. Ha partecipato a poche competizioni europee ma il Braga ha superato il Panathinaikos ai preliminari e si è guadagnato la sfida che nel girone C lo vedrà opposto alle big Napoli e Real Madrid.
Il Braga, che rappresenta una città di 200.000 abitanti a Nord di Porto, gioca all’Estadio Municipal, uno strano impianto collocato nel mezzo di una cava dismessa e dotato di sole due tribune. E’ stato costruito poco prima degli Europei del 2004 e ricorda un po’ lo stadio Euganeo di Padova prima dei lavori di riqualificazione e in grande il mitico Luigi Pastena di Battipaglia.
Ma è un impianto grande con due grandi tribune. Può contenere circa 30.000 spettatori e la società portoghese deve riservare almeno 1.500 posti agli ospiti. Di solito vengono riservate due porzioni per circa 1.800 posti, una nell’anello superiore e un’altra nell’anello inferiore della Tribuna Poente, sulla destra rispetto alla zona centrale dalla quale vengono effettuate le riprese televisive; ma in occasione di alcune partite di cartello è stata anche riservata una parte dell’anello superiore della Tribuna Nascente. Sarà molto difficile acquistare biglietti di altri settori in quanto il Braga li riserva agli abbonati con iniziative varie.

Va ricordato in questo contesto che per le tre trasferte europee è stabilito il diritto di prelazione sull’acquisto dei biglietti messi a disposizione dal club ospitante per gli abbonati del Napoli con la formula FULL. Le modalità saranno comunicate di volta in volta in seguito alle comunicazioni di Braga, Real Madrid e Union Berlino.

 

Trasferte Champions: il campo del Braga pare quello della Battipagliese

Champions: tutte le date e gli incroci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *