#news

Champions: tutte le date e gli incroci del Napoli

Sarà ufficializzato nelle prossime ore – e comunque entro sabato pomeriggio – il calendario completo della fase a gironi della Champions League 2023/2024.

C’è grande attesa per conoscere l’avversaria del Napoli all’esordio che è fissato tra il 19 e il 20 settembre. Per adesso si sa che gli azzurri giocheranno nello stesso giorno dell’Inter e che Lazio e Milan giocheranno insieme in un giorno diverso. La partita d’esordio si giocherà nella settimana che vede il Napoli impegnato in due trasferte consecutive contro il Genoa sabato sera a Marassi e contro il Bologna in data da definirsi.

La seconda sfida di Champions si giocherà invece il 3 o il 4 ottobre dopo la trasferta di Lecce che sarà essere anticipata al sabato (o addirittura al venerdì) se il Napoli giocherà di martedì o in trasferta di mercoledì.
La terza gara si disputerà il 24 o il 25 ottobre, dopo la delicata trasferta di Verona e poco prima del big match contro la bestia nera Milan. Ma potrebbe essere un vantaggio perché il girone dei rossoneri è il più difficile di tutti e la squadra di Pioli potrebbe spendere molte energie in quella che potrebbe già essere una partita decisiva. Una delle due squadre avrà un giorno in più per riposarsi.

A novembre sono previste altre due partite di Champions: il 7 o l’8 e il 28 o il 29, in quest’ultimo caso tra la difficile trasferta di Bergamo e il big match con l’Inter al Maradona.
Il girone si chiude il 12 o il 13 dicembre con la sesta ed ultima partita. Il Napoli la disputerà dopo la delicata sfida di Torino con la Juventus in un mese in cui giocherà quasi ogni 3 giorni anche per via del probabile impegno negli ottavi di finale di Coppa Italia.

 

Champions: tutte le date e gli incroci del Napoli

Champions: Napoli con Real Madrid, Braga e

Champions: tutte le date e gli incroci del Napoli

Trasferte Champions: il campo del Braga pare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *