Scudetto Napoli: fuochi e cori nel centro di Bergamo
Stanno facendo il giro delle chat alcuni video realizzati ieri pomeriggio a Bergamo poco dopo la partita Napoli-Salernitana. L’1-1 finale non ha scoraggiato i tifosi azzurri che hanno acceso fuochi d’artificio per celebrare comunque la grande camminata della squadra di Spalletti verso l’imminente Scudetto.
Si erano ritrovati al bar Amici dello Sport, covo del noto club orobico “Bergamo Azzurra” nel quartiere Malpensata, per guardare insieme la partita. Per nulla intimoriti dal cervellotico e deficiente volantino fatto girare nei giorni scorsi da presunti ultras dell’Atalanta, i tifosi azzurri hanno comunque festeggiato rumorosamente l’impresa della squadra ed è certo che faranno lo stesso giovedì sera e pure domenica prossima.
Il volantino “avvertiva” con toni simil-mafiosi che eventuali feste dei tifosi napoletani in locali pubblici non sarebbero state tollerate e che per i locali stessi ci sarebbero state “conseguenze” anche sul medio e lungo termine. La comunità napoletana di Bergamo, molto folta a partire dagli anni ’80, se n’è ampiamente fregata e continuerà a farlo.