#news

Monza-Napoli: biglietti forse giovedì; possibile la trasferta libera

Potrebbe essere necessario attendere qualche giorno per la prevendita dei biglietti della partita Monza-Napoli, in programma domenica 14 maggio alle ore 15.00 allo stadio Brianteo.
Il club brianzolo è solito vendere i tagliandi con un anticipo di 10-12 giorni, ma questa volta ad incidere sarà l’attesa per la decisione dell’Osservatorio del Viminale che si riunisce mercoledì pomeriggio. Non si esclude che, come già accaduto per Monza-Roma, la trasferta sia libera per tutti, ma resta più probabile l’obbligo di tessera del tifoso e di acquisto del settore ospiti per i residenti in Campania. I biglietti potrebbero essere messi in vendita giovedì pomeriggio intorno alle 16.00, ma si tratta di indiscrezioni.

Lo stadio ha una capienza di poco superiore ai 15.000 posti e il settore ospiti può contenerne quasi 2.800, ma è probabile che tantissimi napoletani del Nord si riverseranno in quel che resta della Curva Nord e nella Tribuna Ovest Laterale; sarà quindi una trasferta costosa visto che questi ultimi biglietti saranno messi in vendita 120 euro.
Sembra sfumata, invece, la possibilità di spostare la partita a San Siro per motivi di ordine pubblico e – dicono i maligni – per consentire al Monza di realizzare un gigantesco incasso; il Napoli dovrebbe però festeggiare lo Scudetto un po’ prima e la partita non sarà decisiva. Tuttavia, è prevista una massiccia presenza di supporters partenopei.

C’è una curiosità: il record di presenze allo stadio Brianteo risaliva ad una partita tra Cremonese e Napoli del 1989, giocata in campo neutro in seguito alla squalifica dello Zini; dei 13.500 presenti in tantissimi erano napoletani. Maradona segnò l’1-1 e venne ad esultare sotto lo striscione di Milano Azzurra (a destra in un fotogramma Rai). Quel record è stato battuto solo in questa stagione in occasione della partita con il Milan.

Monza-Napoli: biglietti forse giovedì; possibile la trasferta libera

Scudetto Napoli: fuochi e cori nel centro

Monza-Napoli: biglietti forse giovedì; possibile la trasferta libera

Festa al Maradona: 70mila in coda per

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *