#news

Sconfitta Lazio: tra i napoletani è corsa alla bandiera

L’impresa del Torino all’Olimpico, che ha messo fine alla lunga serie positiva della Lazio di Sarri, ha scatenato l’entusiasmo dei napoletani che da ieri sera contano i giorni per la festa Scudetto.
Non si  sa ancora quando sarà, ma accadrà al 95% tra il 30 aprile e il 7 maggio. Intanto, è scattata la corsa alla bandiera da parte dei tanti tifosi azzurri residenti fuori Napoli e all’estero: tra la serata di ieri e la mattinata di oggi ne sono state vendute centinaia online tanto che alcuni account (molti dei quali improvvisati ma puntuali e precisi venditori) non effettuano più la spedizione ma prevedono solo il ritiro.
L’obiettivo è quello di essere pronti a scendere in strada a Milano, Torino, Parigi e ovunque ci si trovi per sfilare e celebrare la storica conquista del Terzo Scudetto dopo 33 anni di attesa.

FESTA SCUDETTO: DECISIVA LA PARTITA CON LA JUVE

Molto si capirà dopo la partita di Torino con la Juventus: se il Napoli vince, la festa può essere possibile addirittura nel primo pomeriggio del 30 aprile quando la Lazio è impegnata a San Siro con l’Inter; se gli azzurri superano la Salernitana il sabato e i biancocelesti non espugnano il Meazza, è Scudetto già ad aprile. Per quella partita sono in esaurimento anche gli ultimi biglietti di Curve Inferiori.
Se Juve-Napoli finisce pari, tutto potrebbe essere rinviato a martedì 2 maggio quando i partenopei saranno ospiti dell’Udinese nel turno infrasettimanale. E’ l’unico caso in cui il Napoli potrebbe festeggiare dopo aver giocato.
Se gli azzurri perdono a Torino, si innescano una serie di calcoli che potrebbero posticipare la festa alla partita del 7 maggio al Maradona con la Fiorentina o addirittura al turno successivo a Monza, gara che in quel caso potrebbe non giocarsi al Brianteo per motivi di ordine pubblico. C’è anche una remota ipotesi: la matematica conquista potrebbe arrivare sabato 6 maggio dopo Milan-Lazio e in questo caso Napoli-Fiorentina sarebbe una festa, un po’ come nel 1987, il tutto a tre giorni dal 36° anniversario del 10 maggio.

 

 

Sconfitta Lazio: tra i napoletani è corsa alla bandiera

E’ del nostro “oriundo” Anzo la foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *