#news

Nuovi scontri in A1 tra romanisti e napoletani: allarme per domenica

Sarà una domenica ad alta tensione in vista delle trasferte del Napoli e della Roma al Nord. C’è il nuovo rischio di incidenti in autostrada tra opposte tifoserie dopo quelli scoppiati lo scorso 8 gennaio sul tratto toscano dell’A1 Milano-Napoli.

Domenica 14 maggio il Napoli è impegnato a Monza alle ore 15.00, la Roma gioca a Bologna alle ore 18.00. In considerazione dei tempi maggiori per raggiungere la Lombardia, le due tifoserie rischiano fortemente di incrociarsi in un lungo tratto dell’Autostrada del Sole da Roma Nord fino a Bologna Casalecchio. I napoletani partiranno intorno alle 5 del mattino perché è da tradizione calcolare 10 ore di tempo rispetto al fischio d’inizio per le trasferte in Lombardia; per raggiungere Bologna i romanisti dovrebbero partire intorno alle 9.30 dalla Capitale. In teoria la carovana partenopea dovrebbe passare prima e precedere quella giallorossa di un centinaio di chilometri. Ma solo in teoria…

Per questo motivo tutto quel tratto dell’A1 Milano Napoli sarà sorvegliato pesantemente dalle forze dell’ordine fin dalle prime luci dell’alba allo scopo di evitare il ripetersi di episodi di violenza. E lo stesso accadrà al rientro, forse con rischi anche maggiori. E’ la prima volta che le due tifoserie viaggiano verso il Nord nello stesso giorno dopo i due mesi di stop alle trasferte imposto dal Ministero dell’Interno e dopo altri due mesi nei quali non era mai capitato a causa di anticipi e posticipi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *