#news

Anticipi e posticipi: Napoli-Sampdoria verso disputa alle ore 18

La partita Napoli-Sampdoria, valevole per la 38a e ultima giornata del campionato di serie A, si dovrebbe giocare domenica 4 giugno alle ore 18.00. Al momento sembra l’indicazione più probabile.

L’alternativa sarebbe sabato 3 sempre alle ore 18, ma più complicata per la necessità di anticipare eventualmente altre partite. La decisione della Lega arriverà infatti tra il 19 e il 20 maggio dopo i ritorni delle semifinali delle tre competizioni europee che definiranno il numero di squadre italiane che parteciperanno alle tre finali di Budapest, Praga e Istanbul (certa la presenza di una milanese), in programma il 31 maggio, il 7 e l’11 giugno. Inciderà anche la necessità di far giocare in contemporanea le squadre che lottano per lo stesso obiettivo.

Ma appare molto probabile che Napoli-Sampdoria si giochi domenica alle 18 anche per consentire di svolgere in un orario “decente” la premiazione della squadra azzurra: al termine dell’ultima partita è infatti prevista la consegna della “Coppa dello Scudetto” con cerimonia ufficiale e conseguente festa allo stadio Maradona e poi nuovamente tra le strade della città. Difficile che tutto ciò possa accadere a tarda notte visto che un posticipo delle 20.45 terminerebbe non prima delle 22.40 con consegna e festa ben oltre le 23.00.
Lo scorso anno accade lo stesso per Sassuolo-Milan che si giocò in contemporanea con Inter-Sampdoria alle ore 18.00. Ma quest’anno non c’è bisogno di contemporaneità con altre partite in quanto il Napoli è già Campione d’Italia e la Sampdoria è prossima a retrocedere matematicamente. La vendita dei biglietti dovrebbe partire tra il 23 e il 24 maggio a prescindere dal giorno di disputa del match. E’ prevista un’altra corsa all’acquisto. Milano Azzurra sconsiglia di prenotare in anticipo biglietti di treni e aerei visti i recenti precedenti.

BOLOGNA-NAPOLI IN ALTO MARE

Potrebbe essere decisa, invece, la prossima settimana (ma in questo caso non ci sono certezze) la data di disputa di Bologna-Napoli, ultima trasferta dell’anno. In questo caso ci sono meno indicazioni, ma appare un po’ più probabile la disputa di sabato sera. Tuttavia la questione è molto complessa a causa della sovrapposizione di eventi, la finale di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina che si gioca il mercoledì precedente e la finale di Europa League che potrebbe vedere addirittura la partecipazione delle due italiane Roma e Juventus; e i giallorossi giocano proprio a Firenze alla penultima giornata. Nonostante l’obiettivo già acquisito, la trasferta di Bologna è molto ambita sia per la posizione strategica nel cuore del Centronord sia perché è l’ultima trasferta di un cammino quasi trionfale lontano da Napoli.

Anticipi e posticipi: Napoli-Sampdoria verso disputa alle ore 18

A Udine l’omaggio ultras al nostro Angelo

Anticipi e posticipi: Napoli-Sampdoria verso disputa alle ore 18

Nuovi scontri in A1 tra romanisti e

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *