Napoli-Milan di Champions: non esclusa la vendita a scaglioni
Potrebbe esserci la vendita a scaglioni per la partita Napoli-Milan, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League e in programma allo stadio Maradona il 18 aprile alle 21. Era già accaduto in occasione del big match del gennaio scorso contro la Juventus.
Al termine della fase riservata agli abbonati, fissato per giovedì alle ore 12, potrebbe partire in poche ore la fase 2 della prevendita, riservata ai soli possessori di Tessera del tifoso del Napoli. Non è detto che tale fase parta subito dopo la fine di quella precedente, ma certamente nel giro di 24 ore. Il club partenopeo, d’intesa con Ticketone, starebbe però valutando un’idea: quella di non mettere in vendita i biglietti tutti insieme per evitare che qualcuno, non operativo nel giorno dell’apertura, possa restare fuori.
Nonostante i prezzi alti (90 euro per una Curva, 130 per i Distinti) e la capienza ridotta, il Maradona farà registrare quasi certamente un altro tutto esaurito con un incasso faraonico per il Napoli; a rischio anche il primato di 6 anni fa quando per il ritorno degli ottavi con il Real Madrid il club di De Laurentiis incassò 4 milioni e mezzo di euro, record monetario nominale ancora imbattuto.
CODE ONLINE SOLO A MEZZOGIORNO
Nella prima giornata a loro riservata gli abbonati azzurri hanno esercitato il diritto di prelazione in modo abbastanza ordinato: code si sono verificate solo tra le 12 e le 13.30 con punte di 11.000 presenze; secondo indiscrezioni, però, si trattava soprattutto di curiosi che sono entrati nel sistema per capire se era possibile acquistare un tagliando o per capire semplicemente come stava andando la prevendita della fase abbonati.