#news

Anticipi e posticipi: tutte le date e le ipotesi delle ultime due giornate

Bisognerà aspettare rispettivamente il 10 e il 20 maggio per conoscere date e orari della 37a e della 38a giornata del campionato di serie A. Ma dopo l’andata delle semifinali delle Coppe Europee non ci sono particolari certezze in più visto l’intreccio impressionante tra Coppa Italia e recupero.

Per determinare la data di disputa di Fiorentina-Napoli è infatti decisiva la sorte dell’Atalanta: se i bergamaschi usciranno dall’Europa League e non parteciperanno alla finale del 22 maggio a Dublino (quasi certamente con il Leverkusen), il recupero di Atalanta-Fiorentina verrà fissato proprio in quel mercoledì. Di conseguenza, la partita Fiorentina-Napoli potrebbe giocarsi sabato sera o al massimo domenica pomeriggio, anche perché Lecce-Atalanta difficilmente può essere fissata prima di sabato sera o di domenica pomeriggio in quanto gli orobici saranno reduci dalla finale di Coppa Italia del mercoledì precedente all’Olimpico con la Juventus.
Ma il pari di Marsiglia fa credere che l’Atalanta ce la farà. Dunque, il recupero della partita con la Fiorentina potrebbe essere fissato la settimana dopo se i viola non si qualificheranno per la finale di Conference League il 29 maggio ad Atene o addirittura il 2 giugno se la squadra di Italiano dovesse farcela. In questo caso Fiorentina-Napoli avrebbe maggiori probabilità di disputarsi di domenica senza escludere lo slittamento al lunedì. Ma fare previsioni è veramente difficile.

NAPOLI-LECCE: ORARIO DECISO POCHI GIORNI PRIMA

Si dovrà invece quasi certamente attendere lunedì 20 maggio per gli orari dell’ultimo turno che dovrebbe essere maggiormente concentrato alla domenica. La Lega serie A vuole garantire la contemporaneità delle partite delle squadre che lottano per lo stesso obiettivo almeno nell’ultima giornata. Gli azzurri ospitano il Lecce che, salvo crolli improvvisi, potrebbe essere salvo con due o addirittura tre giornate d’anticipo; in questo caso la partita del Maradona avrebbe meno obblighi e potrebbe essere tra quelle anticipate al sabato. Di domenica potrebbero essere fissate in contemporanea Verona-Inter, Frosinone-Udinese, Empoli-Roma e forse Atalanta-Torino se bergamaschi e giallorossi saranno in corsa per l’ultimo posto in Champions League. L’unica possibile contemporaneità del Napoli potrebbe riguardare Lazio-Sassuolo e Cagliari-Fiorentina visto che in teoria gli azzurri potrebbero giocarsi un posto europeo con biancocelesti e viola; in tal caso se la squadra di Italiano approderà in finale di Conference League, appare certo che si giocherà di sabato.

Anticipi e posticipi: tutte le date e le ipotesi delle ultime due giornate

Trasferte Napoli: a Parma dopo 5 anni;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *