#news

Milan-Napoli: rallenta vendita agli abbonati. Attesa per indicazioni Osservatorio, certa la task force anti-abusivi

Procede a ritmi lenti la vendita dei biglietti per assistere alla partita Milan-Napoli del 12 aprile 2023, valevole per l’andata dei quarti di finale di Coppa dei Campioni. Nella seconda giornata di prevendita riservata agli abbonati rossoneri non si sono registrate code. I tempi di attesa per entrare nel sistema sul sito del Milan sono stati sempre inferiori ai 30 secondi.

Nella giornata di martedì si erano affollati in tanti creando lunghe code digitali: la prelazione era stata esercitata da 14.000 abbonati nelle prime tre ore per poi raggiungere lentamente la quota di 20.000 biglietti venduti, superata poi ampiamente nella giornata di mercoledì. Il diritto di prelazione scade giovedì sera e si inizia ad ipotizzare che saranno tra i 5.000 e i 10.000 tifosi a non esercitarlo. Le cifre sono non ufficiali.

Venerdì 24 marzo alle ore 12.00 tale monte biglietti andrà aggiunto ai 27.000 della fase 2 della prevendita, riservata ai possessori di tessera “Cuore Rossonero” sottoscritta prima dell’8 marzo 2023. Potranno acquistare biglietti solo per se stessi e per altri possessori di tessera emessa prima di quella data. La fase 2 della prevendita non ha termine prefissato. Il Milan punta legittimamente a vendere tutti i 70.000 biglietti ai propri tifosi per colorare San Siro di rossonero. Per questo nella fase 1 sono stati stabiliti prezzi inferiori ai 60 euro nei settori meno costosi e qualcosa di simile avverrà nella fase 2.

Tuttavia, considerata anche la concomitanza con le festività pasquali, non si esclude che una quota tra i 3.000 e i 10.000 biglietti possa rimanere invenduta. A quel punto, una settimana prima del match, il Milan potrebbe decidere di avviare la vendita libera che però forse sarà condizionata dalle prescrizioni del Ministero dell’Interno che dovrebbe disporre il divieto di acquisto dei biglietti dei settori ordinari per i residenti in Campania. Secondo indiscrezioni, almeno duecento tifosi napoletani della Lombardia sarebbero riusciti per vie traverse a garantirsi già un posto al Meazza. La Questura di Milano e il club rossonero predisporranno una task force per garantire l’ordine pubblico all’esterno dell’impianto e per prevenire fenomeni di falsificazione materiale dei tagliandi; i titoli verranno caricati sulla tessera “Cuore Rossonero” proprio per evitare tale eventualità.

L’Osservatorio del Viminale si è riunito oggi e si attende a breve una comunicazione ufficiale sull’apertura del settore ospiti del Maradona in occasione della partita di campionato del prossimo 2 aprile; quasi certo l’ok per i soli possessori di “Cuore Rossonero” per un totale di 2.700 biglietti, la stessa quota che dovrebbe essere riservata ai milanisti in occasione del ritorno di Coppa Campioni del 18 aprile a Fuorigrotta.

Sia per la partita d’andata che per quella di ritorno non si conoscono ancora tempi e modalità di vendita. Per entrambe si attendono le decisioni degli organi preposti alla sicurezza. Non si esclude che Ticketone affidi direttamente al Milan e alla sua società di riferimento (Vivaticket) anche la vendita dei circa 3.700 biglietti del Terzo Anello Verde. Gli abbonati del Napoli, circa 3 volte di più, si contenderanno in pochi minuti i pochi tagliandi. Se il Ministero dovesse decidere di vietare la trasferta (ma visto il precedente di campionato non sembrano esserci motivi per farlo), il settore sarà riempito dai numerosissimi napoletani del Nord per i quali dovrebbe scattare la vendita libera.

Milan-Napoli: rallenta vendita agli abbonati. Attesa per indicazioni Osservatorio, certa la task force anti-abusivi

Festa Scudetto: indietro di 33 anni con

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *