Incredibile Genoa oltre 27.000 abbonati: più difficile trovare un biglietto per Marassi a settembre
Prosegue a gonfie vele la campagna abbonamenti del Genoa: dopo i rinnovi di massa, la vendita libera aveva permesso da tempo al club rossoblù di battere il record della stagione 2009/2010 ai tempi di Gasperini.
L’obiettivo iniziare era quello delle 25.000 tessere ma è stato superato ad inizio agosto. Ora a meno di una settimana dalla chiusura si è arrivati addirittura a 27.000 ed è probabile che negli ultimi giorni il dato crescerà ancora. Battuto anche il record stracittadino che apparteneva alla Sampdoria scudettata del compianto Vujadin Boskov nel 1991/92.
Quella di Marassi contro i rossoblù sarà la seconda trasferta del Napoli in campionato: si gioca sabato 16 settembre alle ore 20.45.
L’ultima volta che le due squadre si erano ritrovate davanti era stata nel 2021 ma era la prima trasferta dell’era post Covid. La capienza era dimezzata e non vennero neanche venduti tutti i 18.000 biglietti.
Con questi record di abbonati, oltre ai 2.100 biglietti del settore ospiti di Marassi, in vendita (forse libera) ci saranno circa 6.500 tagliandi in vendita libera. Dovrebbero bastare, ma i tifosi azzurri se la dovranno giocare con tanti genoani soprattutto per l’economica Gradinata Sud dove da sempre i tifosi di opposte fazioni guardano la partita insieme. Il Genoa dovrebbe avviare la prevendita il 4 settembre e non dovrebbe prevedere misure restrittive come l’obbligo di tessera DNA.