Sorteggio Champions: non andremo nelle “vicine” Bratislava, Lubjana e Graz
Stanno per scomparire dalle possibili trasferte europee nel girone di Champions League tre destinazioni che a tanti piacevano: sono Bratislava, Lubiana, e Graz. Appare molto improbabile che il Napoli possa incrociare slovacchi, sloveni e austriaci dopo le gare d’andata del terzo turno preliminare.
Lo Slovan è caduto tra le mura amiche contro il Maccabi Haifa, l’Olimpia ha perso rovinosamente in casa contro il Galatasaray, lo Sturm Graz ne ha presi 4 sul campo del PSV Eindhoven.
Per quanto riguarda le altre partite, solo il Braga sembra poter essere abbastanza certo di unirsi alle tre già citate nei due percorsi “Leghe” e “Campioni”; i portoghesi hanno travolto 3-0 i serbi di Backa Topola. Ed è un bene perché Vojovodina è quasi irraggiungibile.
Tutte le altre partite restano in bilico, comprese quella del Marsiglia che ha perso di misura in Grecia contro il Panathinaikos e quella tra il Glasgow Rangers e gli svizzeri del Servette finita 2-1. Praga e Copenaghen, altre due trasferte facili con i voli, restano possibili. E resta confermato che Madrid e Belgrado, per una serie di combinazioni, potrebbero essere tra le mete favorite.
L’andata di AEK Atene-Dinamo Zagabria, rinviata per i gravi scontri scoppiati poche ore prima della partita, si giocherà il 19 agosto. Non è chiaro se tutto ciò possa influire sul calendario dei playoff e di conseguenza sul sorteggio previsto il 31 agosto a Montecarlo. Per ora appare tutto confermato.