#news

“I buffoni di Stato” vogliono bloccare la trasferta dei napoletani a Monza: l’ultima vergogna del calcio moderno

Si susseguono le voci dopo l’indiscrezione lanciata nel tardo pomeriggio dall’edizione online del Corriere dello Sport secondo la quale il Casms starebbe per disporre la chiusura del settore ospiti dello stadio Brianteo di Monza in occasione della partita di domenica con il Napoli.

La decisione arriva dopo che mercoledì sera l’Osservatorio del Viminale aveva rinviato gli atti all’altro organo dopo aver accertato il rischio di incroci pericolosi con supporters di Udinese e soprattutto Roma. Il paradosso è che lo stesso Osservatorio appena 7 giorni prima aveva escluso Monza-Napoli dalle gare  a rischio dando l’ok alla vendita libera senza neanche l’obbligo della Tessera del tifoso. Eppure che le tifoserie rischiassero incroci pericolosi si sapeva; e Milano Azzurra l’aveva pure scritto lo scorso 8 maggio e ancora prima a marzo.

Al Ministero, evidentemente, dormivano e non se ne sono accorti fino a 4 giorni prima della gara. Se il Casms dovesse davvero disporre la chiusura, ci sarebbero però gravi problemi di ordine pubblico: molti tifosi napoletani sarebbero decisi a raggiungere comunque il Brianteo, soprattutto quelli residenti al Nord che avevano comprato uno dei 2.900 biglietti del settore ospiti. Tutti gli altri biglietti resteranno validi.
Il rimborso non basterà. In tanti vogliono fare causa e farsi rimborsare anche i biglietti di treni e aerei già comprati per raggiungere la Lombardia; molti di questi erano rimborsabili solo fino a ieri.
In seguito alle polemiche scoppiate sui social e nelle radio, alcuni dirigenti di Polizia avrebbero chiesto una riflessione ulteriore. Della vicenda sarebbe stato informato anche il Ministro Piantedosi che domani potrebbe intervenire e modificare tutto.

I TIFOSI: “INTERVENGA DE LAURENTIIS PER TUTELARCI!”

In molti chiedono un intervento deciso di Aurelio De Laurentiis affinché tuteli i tifosi del Napoli. L’obiettivo è quello di presentare un ricorso d’urgenza al Tar per far annullare l’eventuale provvedimento. Si tratta dell’ennesimo pasticcio di chi gestisce l’ordine pubblico dopo quanto accaduto in occasione di Napoli-Eintracht Frankfurt di Coppa dei Campioni e dopo lo spostamento della partita con la Salernitana. E’ l’ennesima decisione che conferma la totale mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi, in particolare quelli partenopei.
A tal proposito, Milano Azzurra farà conoscere le proprie decisioni tra venerdì e sabato; non si esclude alcuna azione di protesta e a tutela dei supporters azzurri, incluso un esposto alla Procura della Repubblica di Milano.

“I buffoni di Stato” vogliono bloccare la trasferta dei napoletani a Monza: l’ultima vergogna del calcio moderno

Ancora numeri da record per Milano Azzurra;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *