Festa Scudetto a Paderno Dugnano: cori, canti, fuochi e buon cibo per i soci di Milano Azzurra
E’ stata scelta Paderno Dugnano come sede della Festa Scudetto di Milano Azzurra. I soci del club si sono radunati presso il ristorante “Napoli è“, gestito dal gragnanese Claudio Carlino e dalla sua famiglia.
In tanti si sono ritrovati per celebrare il grande trionfo del Napoli in questa indimenticabile stagione sportiva che sta per chiudersi. L’evento, riservato ai soci, ha visto una massiccia partecipazione anche di nuovi tesserati; si è chiuso il 10 maggio e forse si riaprirà alla fine dell’estate con una campagna straordinaria.
Essenziale ma apprezzatissimo il menù della serata: frittura, pasta, patate e provola, pasta e fagioli con le cozze e poi la specialità della casa: ‘o Panuozzo ‘e Gragnano. Due le varianti offerte da Claudio, quella con salsicce e friarielli e quella col salame piccante, entrambe molto apprezzate. La birra ha innaffiato il tutto e alimentato l’entusiasmo, sfociato poi nei cori che avevamo cantato negli stadi di tutta Italia. Non è mancato lo spumante per il brindisi finale; poi spazio ai fuochi d’artificio che hanno illuminato per qualche minuto l’umida serata di Cascina Amata. Sullo sfondo il quadro che Renato ha realizzato per il nostro Angelo Biondo, la cui figura ha fatto da contorno alla serata.
E’ stata anche l’occasione per organizzare la “trasferta” di domenica a Monza che, dopo il pasticcio combinato dal Ministero, è normalmente aperta a tutti i tifosi.
A GIUGNO IL “TORNEO MARADONA 2023”
L’appuntamento è ora per il prossimo 10 giugno quando andrà in scena la seconda edizione del Torneo “Diego Armando Maradona”, riservato alle scuole calcio; a Trezzano sul Naviglio i calciatori in erba si sfideranno nel nome e nel ricordo del Pibe de Oro. L’iniziativa consentirà di raccogliere contributi per la Fondazione Oncologica dell’Ospedale Niguarda. I particolari verranno illustrati nei prossimi giorni da Milano Azzurra.