#news

E’ morto Garella: Napoli perde anche il portiere del primo Scudetto

Si è spento nella notte Claudio Garella. Aveva 67 anni e da tempo soffriva di problemi di salute. Non si è ripreso dopo un intervento chirurgico alcuni giorni fa.Garella aveva vinto due storici scudetti con le maglie del Verona (1985) e del Napoli (1987). Con gli azzurri ha vinto anche una Coppa Italia disputando complessivamente tre stagioni a difesa dei pali sotto la guida di Ottavio Bianchi. Ceduto dopo la “rivolta di maggio” insieme con Bagni, Ferrario e Giordano, Garella avrebbe concluso la carriera all’Udinese conquistando anche una promozione in serie A.

Noto con il soprannome di “Garellik“, parava più con i piedi che con le mani. Fu decisivo nella vittoria dello storico scudetto dell’Hellas nella stagione 1984/85 sotto la guida tecnica di Osvaldo Bagnoli. Lunedì sarà ricordato proprio in occasione della prima giornata di serie A che prevede la sfida tra gli scaligeri e i partenopei allo stadio Bentegodi. Sarà l’unico momento in cui le due tifoserie, da sempre rivali, verranno accomunate nel dolore e nel ricordo.
Napoli perde invece anche il portiere del primo titolo tricolore. Nel 1996 era scomparso prematuramente Giuliano Giuliani, colpito da una malattia all’epoca incurabile.

E’ morto Garella: Napoli perde anche il portiere del primo Scudetto

Cinque zeppole ad un Verona da retrocessione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *