#news

Capienza al 75% già con il Barcellona, attesa per Lazio-Napoli vietata sicuro a non tesserati

La capienza degli stadi torna subito al 75%. Come da noi anticipato lo scorso 2 febbraio, in tempo non sospetti, c’erano infatti spiragli per il match di giovedì 24 contro il Barcellona.

E la conferma è arrivata venerdì quando in Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il provvedimento che ripristina la capienza al 75% per gli impianti sportivi all’aperto. Subito. Tanto che il Cagliari, in occasione della partita di lunedì sera con il Napoli, ha messo in vendita altri biglietti; e altri 80 tagliandi di settore ospiti sono stati acquistati da tifosi napoletani che alla Domus Arena sosteranno gli azzurri nella trasferta più scomoda della stagione.

E per lo stesso motivo sono stati messi in vendita altri biglietti per il ritorno dei playoff di Europa League contro il Barcellona, giovedì sera a Fuorigrotta. Il risultato dell’andata, che tiene tutto in bilico, spinge verso un Maradona abbastanza pieno. Quasi esauriti Distinti e Curva B superiori, restano ancora diversi biglietti di Curva A superiore e dell’anello inferiore in ogni settore. Su quest’ultimo particolare pesa la scelta di diversi gruppi di disertare ancora lo stadio per protestare contro il contestatissimo regolamento d’uso. I tagliandi complessivamente in vendita sono circa 40.000.
Sono gli stessi che verranno messi in vendita per la partita con il Milan del prossimo 6 marzo quando si potrebbe realizzare il tutto esaurito con record stagionale di pubblico. La prevendita non è ancora iniziata e c’è attesa per capire se De Laurentiis manterrà i prezzi attuali come accaduto già in occasione dell’altro big match con l’Inter.

Intanto si attende l’avvio della vendita dei biglietti per la partita Lazio-Napoli di domenica 27 febbraio alle ore 20.45. Il Viminale ha sospeso quella del settore ospiti in attesa di ulteriori approfondimenti sui rischi per l’ordine pubblico. E così la Lazio non ha ancora neanche avviato la prevendita per i propri tifosi, mentre l’ha fatto già da tempo per il ritorno di Europa League di giovedì con il Porto.
Secondo indiscrezioni, all’Olimpico i residenti in Campania potranno entrare solo se muniti di tessera del tifoso Napoli e potranno acquistare solo biglietti del settore ospiti; nessuna limitazione per i residenti in altre regioni d’Italia che vorranno occupare altri settori, mentre anche quelli residenti fuori dalla Campania dovranno essere minuti di tessera del tifoso per entrare nel settore ospiti. All’andata l’arrivo dei laziali al Maradona fu ritardato da scontri avvenuti nei pressi della Piscina Scandone.

Il ritorno alla capienza del 100% è previsto invece il  24 marzo in occasione della partita Italia-Macedonia del Nord, valevole per gli spareggi per l’accesso a Qatar 2022, in programma allo stadio Renzo Barbera di Palermo.

Dario De Simone

Capienza al 75% già con il Barcellona, attesa per Lazio-Napoli vietata sicuro a non tesserati

Amarcord: 35 anni fa a Torino la

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *