Biglietti Bologna-Napoli: Curva San Luca verso esaurimento; mercoledì mattina la vendita libera
E’ in corso la fase due della prevendita dei biglietti della partita Bologna-Napoli, in programma domenica pomeriggio alle ore 15 allo stadio Dall’Ara. La giornata di oggi è riservata ai residenti a Bologna e provincia (con l’eccezione dei residenti all’estero) che possono acquistare un tagliando dei settori ordinari.
Mercoledì mattina alle ore 10.00 scatta la vendita libera dei biglietti rimasti, vietata però ai residenti in Campania. Tutti gli altri potranno tentare di garantirsi un posto per l’ultima trasferta del Napoli in questo campionato trionfale. E’ molto improbabile che potranno farlo nella Curva San Luca, che costa solo 27 euro: i biglietti si stanno esaurendo e alle 12.00 di martedì, appena due ore dopo l’avvio della seconda fase, ne sono stati staccati 2.300; al momento ne restano solo 400 ma andranno venduti nel corso del pomeriggio. Resteranno quindi disponibili i tagliandi dei Distinti (58 euro) che alle ore 12.00 sono ancora 1.500 e quelli di Tribuna (100 euro) che sono ancora 1.200. In realtà tra gli acquirenti di oggi ci sono molti tifosi napoletani regolarmente residenti in provincia di Bologna, altra colonia azzurra nel cuore dell’Emilia.
SETTORE OSPITI CHIUSO DAI BUROCRATI, IMPROBABILE VENDITA PRIMA DI GIOVEDI’
Resta tutta da definire la questione dei biglietti del settore ospiti, chiuso su ordine dell’Osservatorio del Viminale giunto prima che venerdì scorso la Lega decidesse anticipi e posticipi evitando la concomitanza delle partite di Napoli, Roma e Udinese; è il Casms a dover stabilire la riapertura, cosa che potrebbe avvenire anche oggi, ma poi l’Osservatorio dovrà nuovamente riunirsi per stabilire le limitazioni alla vendita. E’ molto probabile che tutto ciò non avvenga prima di mercoledì pomeriggio e che venga dato l’ok alla trasferta dei residenti in Campania solo se in possesso di tessera del tifoso; l’avvio della vendita dei circa 2.000 biglietti del settore ospiti potrebbe quindi partire giovedì mattina alle 10.00, ma nulla è ovviamente certo in questo caotico finale di campionato.