#news

Ajax-Napoli: è bufera sul ritiro dei biglietti; video choc alimenta la polemica

Diventa sempre più intensa la bufera, che rischia di diventare un uragano, sulla vendita e sul ritiro dei biglietti per assistere alla partita Ajax-Napoli il prossimo 4 ottobre ad Amsterdam. Le modalità di ritiro dei tagliandi del settore ospiti avevano già scatenato polemiche a causa della necessità di recarsi personalmente o con valida delega presso il botteghino dello stadio Maradona situato nei pressi degli ingressi della Curva B.

Le lunghe attese, anche di 8 ore, e l’apertura di soli due sportelli aveva fatto scoppiare la rabbia di tanti tifosi. Alcuni, venuti da lontano, si erano visti costretti a tornare il giorno dopo. Un video, pubblicato sui social dalla nota pagina “La Napoli bene“, ha riacceso la polemica: mostra un tifoso del Napoli residente a Roma, giunto proprio dalla Capitale per ritirare i biglietti, che discute animatamente con qualcuno che sembra essere vicino agli addetti della biglietteria. “Chiediamo un poco di umanità, veniamo da Roma“, dice il supporter azzurro che si sente rispondere “qua umanità non ce ne sta, se ne vogliono andare“.

In tanti, a mezzo social, stanno facendo sentire la propria voce di sdegno. Anche i tifosi originariamente propensi a difendere la gestione De Laurentiis iniziano ad avere dubbi sulla specifica vicenda che appare sconcertante visto che si tratta di una partita di Champions League. In realtà, non è la prima volta che accade. Nel febbraio del 2019 lo stesso episodio riguardò il ritiro dei biglietti per la trasferta di Europa League a Zurigo.

MERCOLEDI’ IL COMUNICATO DI BERGAMO AZZURRA

Il problema è ancora più grave per i tantissimi tifosi napoletani residenti al Centronord: senza un amico o un parente munito di delega non possono ritirare i biglietti. Una dura presa di posizione era stata presa già mercoledì dai vertici di “Bergamo Azzurra“, attivissimo e onnipresente club di supporters napoletani in terra orobica. Per questo motivo Milano Azzurra sta valutando l’ipotesi di chiedere al Calcio Napoli di organizzare un sistema di ritiro per i tifosi del Nord a Milano. Dopo Amsterdam non c’è solo la trasferta di Liverpool nel giorno di Ognissanti, ma anche un’altra trasferta europea in Champions – se come appare probabile passeremo il turno – o malauguratamente di Europa League.

L’INTER PERMETTE IL RITIRO DIRETTAMENTE A BARCELLONA

Per quanto riguarda le altre squadre italiane impegnate in Champions, l’Inter ha predisposto il ritiro dei biglietti per assistere al match del 12 ottobre al Camp Nou con il Barcellona direttamente nella Capitale catalana; in pratica a ritirarlo sarà l’intestatario del singolo biglietto in modo da evitare disagi e assembramenti. Compri, parti, trovi già in loco il tuo biglietto e te ne vai a sostenere l’Inter nel suggestivo stadio dei blaugrana. Perché non possiamo fare lo stesso?

GLI INTERESSI DEI TOUR OPERATOR E IL PRECEDENTE DI BERLINO

Il forte sospetto è che tali ostacoli alla vendita e al ritiro siano creati ad arte per spingere i tifosi ad acquistare i pacchetti inclusivi di volo charter e albergo. Nel 2015 esplose una polemica feroce in occasione della finale di Champions League tra Barcellona e Juventus a Berlino, una delle tante perse dai bianconeri, perché il club di Agnelli delegò la vendita dei soli pacchetti ad un noto tour operator.

Ajax-Napoli: è bufera sul ritiro dei biglietti; video choc alimenta la polemica

Napoli-Ajax: al via oggi la vendita dei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *