Abbonamenti Napoli: gli screenshot che spaventano i tifosi in attesa del 2 agosto
Stanno circolando in rete alcuni screenshot scattati da abbonati del Napoli che hanno usufruito della prelazione, giunta alla fase 2, quella del cambio posto con abbonamento full. Milano Azzurra è in grado di mostrarne uno aggiornato al tardo pomeriggio di mercoledì e verificato al 100%.
L’immagine, ripresa nel sistema interno del sito di TicketOne, ritrae un Maradona con le Curve Superiori per gran parte non disponibili, un settore Distinti Superiore ancora con numerosi posti disponibili, così come Nisida e in parte Posillipo.
La Curva B praticamente esaurita e la Curva A sulla stessa strada hanno provocato reazioni istintive in molti: “stanno finendo gli abbonamenti, qualcosa non sta funzionando“; “bisogna indagare sulle ricevitorie, stanno facendo le manfrine“, affermano altri con citazioni di tasconiana memoria.
La definizione dell’immagine da noi acquisita non consente di fare la conta numerica posto per posto, ma ad un primo esame l’impressione è che il 2 agosto si scatenerà il solito caos online per garantirsi un posto in Curva Superiore con pochissime speranze di riuscirci in Curva B.
IL CONFRONTO CON LO SCORSO TORNEO
Tuttavia, ad un esame più approfondito, la situazione non appare poi così diversa da quella che era apparsa ai primi entrati nel sistema lo scorso anno in occasione delle partite interne del Napoli. Non molto, ma comunque diversa. Quel che certamente è accaduto è che molti tifosi azzurri di altri settori si sono spostati in Curva B pagando cifre inferiori allo scorso anno.
C’è altro? Non è dato saperlo. Così come non è dato sapere cosa stia combinando TicketOne. E’ una immagine realistica? Tiene conto di tutto? Ne vedremo una diversa il 2 agosto con molti più posti? C’è stato e ci sarà un contingentamento per settori nell’ambito delle circa 14.000 tessere in vendita libera? Sono davvero 14.000? Sono tutte domande per ora senza risposta.
In molti temono però che possano verificarsi episodi come quello accaduto in occasione dell’ultima partita di campionato contro la Sampdoria, sulla cui prevendita la Procura di Napoli sta ancora indagando. Secondo voci, il 2 agosto in alcuni punti vendita autorizzati potrebbero esserci cautelativamente le forze dell’ordine.