#news

Coppa italia: le torinesi sulla strada del Napoli?

C’è un’alta probabilità che il Napoli affronti Torino e Juventus sulla strada che porta alla finale di Coppa Italia il 15 maggio 2024 (forse) a Roma.
Lo spiega bene il tabellone della seconda competizione nazionale, vero cruccio della strepitosa annata spallettiana, che vedrà gli azzurri entrare in scena a dicembre con gli ottavi di finale che si giocheranno allo stadio Diego Armando Maradona in data da definirsi.
La sfidante sarà il Torino solo se i granata non si distrarranno contro le avversarie che potrebbero trovarsi di fronte: uscirà dalla vincente delle sfide Feralpisalò-Vicenza; se il Torino passerà affronterà la vincente di Frosinone-Pisa.

Sarebbe un Toro motivatissimo quello che potrebbe scendere in campo a Fuorigrotta: in palio potrebbe esserci il derby di Coppa con la Juve nei quarti, gara che fa gola anche al Napoli. Gli ottavi di finale si dovrebbero giocare il 6, il 7, il 19 o il 20 dicembre in una partita inclusa nell’abbonamento; molto dipenderà dalla fissazione di anticipi e posticipi fino a Natale che verrà decisa il 6 settembre dalla Lega di serie A dopo il sorteggio dei gironi delle Coppe Europee.

La Juve a sua volta dovrà affrontare la squadra vincitrice del doppio confronto tra Salernitana e Ternana e Sampdoria-Sud Tirol. Il Napoli giocherebbe i quarti di finale in casa con qualsiasi avversario a fine gennaio o inizio febbraio.
Nella stessa parte del tabellone ci sono anche le due romane; è esclusa quindi una temutissima finale Roma-Napoli che non si giocherebbe con le tifoserie presenti e al completo neanche in Kazakistan…
Resta opinione di molti che se il Napoli dovesse andare in finale, la gara sarebbe spostata a Milano o più probabilmente Reggio Emilia per motivi di ordine pubblico.

Coppa italia: le torinesi sulla strada del Napoli?

Radio ufficiale: vicino accordo Napoli-CRC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *