Verona-Napoli: cresce l’attesa per decisione Osservatorio; biglietti in vendita dopo il weekend
Bisognerà attendere la seconda metà di questa settimana per sapere se a sostenere il Napoli all’esordio in campionato domenica 18 agosto alle ore 18.30 contro il Verona allo stadio Bentegodi ci sarà il grosso della tifoseria partenopea proveniente dalla Campania.
L’Osservatorio del Viminale, per il momento, si è riunito una sola volta (peraltro in ritardo) per decidere lo stop all’acquisto dei biglietti della partita Avellino-Juve Stabia ai tifosi residenti in provincia di Napoli. Le prossime riunioni sono previste in questi giorni, tra mercoledì 7 e giovedì 8 agosto.
Sono false e fuorvianti, probabilmente frutto di un parziale copia/incolla a scopo clickbaiting (fatto pure male), le indiscrezioni circolate nella giornata di sabato 3 agosto sull’apertura della trasferta ai tifosi campani tesserati. Al momento non è stato deciso nulla, ma sono fondate quelle su pressioni di organi politici locali che chiedono provvedimenti restrittivi; al Comune di Verona si è rischiata la crisi a causa delle tensioni nella coalizione di centrosinistra che sostiene il sindaco ed ex calciatore Damiano Tommasi. Ambienti vicini alle forze dell’ordine riferirebbero invece che la Prefettura di Verona sarebbe perfettamente in grado di predisporre un piano di sicurezza adeguato.
BIGLIETTI OSPITI FORSE MARTEDI’ MATTINA
Dunque si dovrà attendere almeno giovedì per capire qualcosa in più sull’orientamento del Ministero che, anche in base a quanto accaduto col match del Partenio, appare piuttosto restrittivo. Resta lo spettro del divieto di trasferta per i residenti in Campania dopo i fatti dell’ottobre 2023. E’ la soluzione più semplice e – di questi tempi – la più probabile.
Il Verona potrebbe mettere in vendita i biglietti tra venerdì 9 agosto e martedì 13 (per gli ospiti quest’ultima data è considerata più probabile soprattutto se l’Osservatorio passerà la palla al Casms). Non sarà prevista alcuna prelazione abbonati per il settore ospiti e le operazioni si svolgeranno su TicketOne, a cui l’Hellas si è affidato dopo tantissimi anni con Vivaticket. A prescindere dalle misure restrittive decise da Autorità e club scaligero è fortemente sconsigliato l’acquisto di biglietti diversi da quello del settore riservato agli ospiti.
Sul sito ufficiale degli scaligeri, oltre al match di Coppa Italia con il Cesena, sono comparsi gli incontri di campionato ma senza ulteriori informazioni.
Segui lo storico club del Napoli a Milano sui social: Facebook / Instagram