Verso Verona-Napoli: vendita con tessera per i cesenati al Bentegodi
Sono in vendita da lunedì 5 agosto i biglietti della partita Verona-Cesena, valevole per i 32° di finale di Coppa Italia e in programma sabato 10 agosto alle ore 18.30 allo stadio Bentegodi.
E’ l’esordio stagionale per gli scaligeri che alla prima di campionato, esattamente 8 giorni dopo, ospiteranno il Napoli. La vendita dei biglietti del settore ospiti sembrava totalmente libera, forse per un pasticcio di Ticketone, poi è comparso l’obbligo di tessera del tifoso. era un fatto sorprendente se si considerano i rapporti non proprio idilliaci tra le due tifoserie anche per il forte gemellaggio tra i supporters cesenati e i rivali del Mantova.
In realtà, non avendo l’Osservatorio del Viminale potuto decidere su questa partita – scaturita dalla vittoria del Cesena sul Padova – la trasferta avrebbe potuto essere totalmente libera. E questo particolare conferma anche la difficoltà delle Istituzioni nel tenere il passo del calcio che è in rapida evoluzione con diverse partite decise anche all’ultimo momento.
Non si esclude che qualcosa possa accadere nei prossimi giorni con provvedimenti restrittivi last minute, anche in virtù degli scontri scoppiati all’esterno dello stadio Manuzzi che per la verità hanno visto come protagonisti i supporters patavini e le forze dell’ordine (il video di Padova Oggi).
Dunque, in vista di Verona-Napoli – sulla quale l’Osservatorio deciderà entro giovedì – resta lo spettro del divieto di trasferta per i residenti in Campania in seguito ai fatti dell’ottobre 2023. Del resto, il precedente di Avellino-Juve Stabia (con tanto di protesta dei tifosi biancoverdi) non lascia presagire nulla di buono.
La partita di Coppa Italia è comunque l’occasione per dare una “sbirciatina” alla nuova mappa di TicketOne dedicata al Bentegodi di Verona; il club scaligero si è affidato ad un nuovo circuito dopo oltre un decennio con Vivaticket. L’acquisto appare relativamente semplice e i biglietti ospiti sono evidenziati in giallo nel settore “Curva Nord Ospiti”. Troveranno probabilmente la stessa mappa i tifosi del Napoli – si spera tutti – lunedì o martedì quando aprirà la vendita dei tagliandi della partita del 18 agosto. Il Verona potrebbe decidere misure particolari per impedire la vendita libera nei settori ordinari (solo per tesserati e residenti in Veneto) anche per evitare la commistione tra supporters di opposte fazioni che nelle scorse stagioni portò ad antipatici episodi e all’emissione di 3 Daspo (oltre a quelli emessi per gli scontri).
Segui lo storico club del Napoli a Milano sui social: Facebook / Instagram