#news

Napoli-Bologna: biglietti in vendita forse il 19 (se congiunta col Parma)

I biglietti della partita Napoli-Bologna, valevole per la 2a giornata del campionato di serie A e in programma domenica 25 agosto alle ore 20.45 allo stadio Maradona potrebbero essere messi in vendita lunedì 19 agosto alle ore 12.00 o alle ore 15.00 o al più tardi martedì 20 agosto.

Tale eventualità appare probabile soprattutto se il Napoli deciderà di effettuare una vendita congiunta con i tagliandi di Napoli-Parma che si gioca esattamente 6 giorni dopo, sabato 31 agosto alle ore 20.45. In questo caso potrebbe non esserci una vendita per fasi e potrebbe essere necessaria per tutti la tessera del tifoso, ma su questo ed altri punti dal club partenopeo non filtra nulla.
I biglietti del settore ospiti per la gara coi felsinei potrebbero essere messi in vendita contestualmente con l’obbligo di tessera “We are One”. C’è attesa anche per capire se verranno stabilite limitazioni per i residenti in Emilia-Romagna; lo scorso anno anche i tesserati del Napoli non avevano potuto acquistare il biglietto a causa di un’assurda disposizione di ordine pubblico. Addirittura in occasione di Roma-Napoli avevano potuto acquistare i biglietti in Fase1 solo i residenti in Campania. Tali disposizioni valgono anche in caso di cessione abbonamento (quindi può entrare l’abbonato a prescindere dalla residenza ma non può entrare un altro tesserato se residente in una zona per la quale è stabilito il divieto).



L’alternativa è far partire la vendita dei soli biglietti di Napoli-Bologna subito prima o subito dopo Ferragosto, ma ci sono pochi precedenti del genere: il più recente riguarda la partita Napoli-Venezia, giocata il 22 agosto 2021 al Maradona, e vide la partenza della prevendita il 13 agosto. Era la prima gara con il ritorno del pubblico, sebbene al 50%, dopo il lungo periodo di partite a porte chiuse per le assurde limitazioni Covid.
Il Napoli aveva attuato la vendita congiunta senza fasi d’acquisto già lo scorso agosto in una situazione analoga a quella di questo inizio di stagione: esordio fuori casa di domenica pomeriggio, esordio in casa di domenica sera e seconda gara consecutiva interna di sabato sera. In quel caso la vendita per entrambe le partite fu avviata di lunedì alle 12.00.
Ma c’è attesa in generale per capire se nelle modalità di vendita dei tagliandi per le partite di campionato ci sarà qualche novità rilevante. Quanto accaduto col Modena in Coppa Italia rappresenta una eccezione sia per quanto riguarda le modalità (vendita libera) sia per quanto riguarda i prezzi (popolarissimi e inferiori alla quota abbonato).

Segui lo storico club del Napoli a Milano sui social: Facebook   /  Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *