#news

Sassuolo-Napoli: tutte le indicazioni per i tifosi azzurri

Saranno oltre 10.000 i tifosi napoletani presenti mercoledì a Reggio Emilia per il recupero contro il Sassuolo, in programma alle ore 18.00. Non ci sarà la consueta invasione di massa, ma qualcosa di simile. E’ l’unica trasferta totalmente libera del campionato 2023/2024 degli azzurri.

Quasi la metà andrà nel settore ospiti, che può contenere 4.000 spettatori ed è uno dei più grandi della serie A (in proporzione alla capienza se la gioca con lo stadio Brianteo di Monza). Gli altri andranno nei vari settori ordinari, in particolare la Tribuna Laterale Est (lato Nord). A circa 24 ore dalla gara restano non venduti circa 1.000 biglietti di Tribuna Est e 1.400 di Tribuna Ovest.
Non ci sono problemi di ordine pubblico e il Napoli giocherà praticamente in casa. Chi arriva con auto o altri mezzi su gomma può uscire al casello di Reggio Emilia dell’A1 e seguire le indicazioni per il Mapei Stadium (contrassegnate inizialmente solo da un pallone da calcio), passando sotto uno degli splendidi ponti di Calatrava; nei cartelli vengono specificati anche i settori dello stadio.

La grande Tribuna Nord (ospiti)

I parcheggi sono molti ampi. Chi deve entrare nel settore ospiti può parcheggiare in località Piazzale Felice Romano (coordinate navigatore qui) ed accedere attraverso il sottopasso ferroviario. Chi possiede un biglietto di Tribuna Est Laterale o Centrale può invece parcheggiare ai Petali (coordinate navigatore qui). Chi ancora andrà in Tribuna Ovest può parcheggiare in piazzale Azzurri d’Italia (coordinate navigatore qui). Il Mapei Stadium si trova all’interno di un centro commerciale con diversi negozi. I cancelli dello stadio apriranno intorno alle 16.00 e l’accesso solitamente è abbastanza rapido. Più problemi si verificano all’uscita dall’impianto quando il traffico si congestiona nelle rotonde.
Per chi arriva in treno con l’alta velocità si può utilizzare anche la linea locale del treno regionale in direzione San lazzaro che conduce alla stazione di “Reggio Stadio” che si trova proprio in prossimità del settore ospiti. Chi giunge da Reggio Emilia (linea ferroviaria ordinaria) può utilizzare la stessa linea in senso contrario (direzione Guastalla). Sono anche disponibili vari autobus del servizio urbano mentre non sono previsti servizi speciali o scorte delle forze dell’ordine.

Sassuolo-Napoli: tutte le indicazioni per i tifosi azzurri

“Dal Vesuvio alla Curva B”: Cercola raccontata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *