Salernitana-Napoli: al via la vendita per soli tesserati granata; riapre il settore ospiti
È durato poco il blocco della vendita dei biglietti della partita Salernitana-Napoli, in programma sabato 4 novembre alle ore 15.00 allo stadio Arechi. La decisione dell’Osservatorio era nell’aria, ma il Casms ha successivamente modificato le cose. Da quando i granata sono approdati in serie A il settore ospiti è sempre rimasto chiuso in occasione del “nuovo” derby. Ma a gennaio potrebbe essere stata l’ultima volta.
La Salernitana ha deciso quindi di avviare la vendita dei biglietti alle 12.00 di venerdì 27 ottobre riservandola ai soli possessori di tessera del tifoso granata (anche se residenti in provincia di Salerno). Il circuito è Ticketone.
Al momento è in atto il confronto finale tra le Autorità di pubblica sicurezza e il club granata, ma appare molto probabile l’apertura del settore ospiti ai tifosi napoletani tesserati residenti a Salerno e provincia. L’obiettivo, che di solito vede il parere favorevole delle forze dell’ordine, è quello di concentrarli in un’unica area evitando le scaramucce che si sono verificate in occasione della partita tra i granata e l’Inter, peraltro esagerate da organi di informazione soprattutto di Napoli fino ad infangare la tifoseria salernitana con accuse infondate.
La decisione dovrebbe arrivare nelle prossime ore: anche i residenti in altre regioni potranno acquistare i biglietti del settore ospiti (con divieto solo per i residenti nelle 4 restanti province campane). La vendita potrebbe partire lunedì.
Con questo divieto di trasferta, peraltro scontato, è probabile che i tifosi residenti a Napoli e provincia possano rivedere gli azzurri fuori casa non prima della gara dell’8 dicembre a Torino contro la Juventus; appare infatti molto probabile il divieto di trasferta anche per Atalanta-Napoli.