Napoli-Cagliari: Osservatorio autorizza trasferta dei tifosi rossoblù
L’Osservatorio del Viminale ha dato l’ok alla trasferta dei tifosi del Cagliari a Napoli in occasione della partita del prossimo 16 dicembre allo stadio Maradona, considerata a rischio a causa dei pessimi rapporti tra le tifoserie.
I tifosi rossoblù residenti in Sardegna potranno acquistare biglietti del solo settore ospiti e solo se in possesso della tessera “Passione Casteddu“, peraltro poco diffusa negli ambienti ultras del Cagliari (tra i più irriducibili); tale obbligo non vige per i residenti in altre regioni che possono acquistare tagliandi ospiti e di altri settori anche senza tessera.
La vendita libera è iniziata proprio giovedì alle ore 12.00; al momento sono in esaurimento solo le Curve Superiori. La partita si gioca sabato 16 dicembre alle ore 18.00. La vendita dei tagliandi ospiti è attesa a breve.
L’ok alla trasferta dei supporters isolani è una buona notizia in chiave futura, soprattutto per la partita di ritorno di fine febbraio che dovrebbe quindi vedere la partecipazione dei tifosi napoletani residenti in Campania.