#Eventi #news

Milano Azzurra a Prato per portare aiuti; napoletani, milanisti e interisti insieme per gli alluvionati

Una splendida giornata di solidarietà a Prato che ha visto coinvolta una delegazione di Milano Azzurra con il presidente Magno Caramico in testa. Il furgone (a bordo c’erano anche Lino e Gianfranco) è partito da Milano alle 4 per essere a Prato di buon mattino.

Ad attenderli c’erano i ragazzi del locale Napoli Club che li hanno accolti nei locali dell’ex Teatro e Spazio Eventi del quartiere San Giusto. E’ qui che sono stati lasciati i beni di prima necessità raccolti da Milano Azzurra nella comunità napoletana di Milano.
Alessandro Prota, Renato Vargiu, Stefano Carrillo e Alfonso Chinni sono stati subito in prima linea per supportare le popolazioni colpite dall’alluvione delle scorse settimane. All’insegna dello slogan “Prato, rialzati” il club si è unito alle tante associazioni che hanno raccolto viveri e vestiario per i cittadini rimasti senza casa. Tifoserie rivali si sono unite per questo scopo: lo scorso weekend i napoletani, gli interisti, i milanisti e il locale Viola club hanno partecipato ad un evento in Parrocchia.

Ed è proprio grazie alla sinergia con le associazioni del territorio che quanto raccolto da Milano Azzurra arriverà presto nelle zone più colpite. “E’ stato veramente un evento grave – spiega Lino Cascelli – In città la situazione non era così critica ma nelle zone di campagna non si è ancora riusciti a far defluire l’acqua. Siamo veramente orgogliosi di aver potuto dare una mano, vanno ringraziati tutti i soci per ciò che hanno fatto“.

Hanno contribuito, tra gli altri, la pizzeria 081 di Nova Milanese, la Fabbrica dei Sapori di Bresso, La Costiera di Muggiò, Cuccà di Milano.

Milano Azzurra ringrazia inoltre la Cgil di Niguarda e l’ospedale Maggiore che ha concesso il furgone.

 

Milano Azzurra a Prato per portare aiuti; napoletani, milanisti e interisti insieme per gli alluvionati

Giornata mondiale del Diabete: domenica torneo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *