Milan-Napoli: arbitro escluso da designazioni dopo errori San Siro; falsa la voce di Orsato per il ritorno
L’arbitro di Milan-Napoli, il rumeno Kovacs, verrà escluso dalle designazioni delle fasi finali delle tre manifestazioni europee. E’ quanto trapela da ambienti vicini all’Uefa dopo la negativa gestione arbitrale di mercoledì sera a San Siro.
Kovacs aveva fatto infuriare i tifosi napoletani presenti soprattutto per la mancata applicazione del regolamento in occasione dell’episodio della bandierina di Leao e per diverse ammonizioni mal distribuite nel corso della gara; ne avevano fatto le spese Anguissa, espulso per due gialli uno dei quali discutibile, e Kim per proteste. Entrambi salteranno il match di ritorno di martedì 18 al Maradona.
Per questa partita c’è molta attesa per conoscere la designazione arbitrale dell’ex fischietto italiano Roberto Rosetti. Il Napoli si augura un arbitro poco autorevole e più casalingo. Ma a quanto pare la scelta potrebbe ricadere sull’olandese Makkelie o sul francese Turpin. Esclusa l’ipotesi Orsato perché un arbitro non può dirigere squadre del suo stesso Paese anche se impegnate in un derby.