#news

Inter-Napoli domenica sera a San Siro: le indicazioni per i pochi tifosi ospiti

Saranno meno di 1.000 i supporters azzurri presenti nel solo Terzo Anello Blu dello stadio Meazza a sostenere il convalescente Napoli in quella che sarà la gara del passaggio delle consegne dello Scudetto dalle maglie azzurre a quelle dell’Inter. Si gioca ancora una volta senza il grosso della tifoseria partenopea: i residenti in Campania non potevano infatti acquistare biglietti in seguito all’attesa decisione dell’Osservatorio del Viminale. Da quest’anno è stata introdotta anche l’ulteriore misura di obbligo di tessera del tifoso per tutti gli altri. Milano Azzurra sarà in prima linea con i suoi esponenti e con il suo striscione in seguito ad una lunga e complessa settimana di riflessione nella quale è emerso che in tanti hanno già abbandonato il Napoli proprio nel momento in cui avrebbe bisogno di essere maggiormente sostenuto.

I cancelli di San Siro apriranno alle ore 18.45 circa e non dovrebbero esserci particolari problemi al prefiltraggio vista la scarsa affluenza di tifosi azzurri in un settore che potrebbe ospitarne il quadruplo. Gli ingressi avvengono attraverso l’area destinata a parcheggio ospiti presso la quale si consiglia di collocare i veicoli. L’indirizzo da inserire nei navigatori è “via Federico Tesio 6, Milano“. Il costo del parcheggio è elevato per chi vuole prenotare online su Parkforfun: 30 euro per i veicoli a 4 ruote. Chi però si reca lì direttamente dovrebbe parcheggiare al costo di 20 euro.
Milano Azzurra non sconsiglia di giungere allo stadio con i mezzi pubblici (metro M5 San Siro Stadio o tram 16), ma chi lo farà è invitato a non indossare sciarpe e maglie del Napoli fino all’ingresso nel parcheggio ospiti, diversamente da come facciamo normalmente quando giochiamo contro il Milan.
Valgono le stesse raccomandazioni per quelli che hanno già da tempo acquistato biglietti di altri settori, soprattutto Terzo Anello Rosso. Registrato da tempo il tutto esaurito, lo stadio sarà stracolmo di interisti.
Al ritorno l’ultima metropolitana della linea M5 Lilla parte da San Siro Stadio intorno alle 00.30, ma è utile solo a chi deve raggiungere le stazioni di questa linea e della linea M1 Rossa; infatti l’ultimo treno da Lotto (dove c’è l’interscambio tra Lilla e Rossa) in direzione Sesto 1° Maggio parte alle ore 00.45. Con questa metro è quindi possibile rientrare verso il centro oppure verso la periferia Nordest. Tutte le altre metro chiudono ai consueti orari. Resta attiva la rete notturna sostitutiva con frequenza però ridotta.

Un sorriso arriva anche dal meteo: dopo un gennaio gelido e un febbraio piovoso, il marzo milanese sta iniziando a far sentire bagliori e profumi di primavera. Domenica sera sono previsti 17 gradi nel corso della giornata e circa 10 in serata; si consiglia comunque di vestirsi in modo adeguato vista l’umidità del Terzo Anello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *