#news

Genoa-Napoli: venduti 700 biglietti ospiti in pochi minuti

Sono andati a ruba i primi biglietti del settore ospiti in vendita da mezzogiorno di lunedì in vista della partita Genoa-Napoli di sabato sera a Marassi. In meno di 20 minuti la scorta di circa 700 tagliandi è andata esaurita.

Erano riservati alla cosiddetta “prelazione abbonati“. In tanti hanno inserito il codice coupon (la tessera dell’abbonato) e comprato il biglietto; alcuni hanno approfittato della cessione legale della prelazione prevista dal sito Vivaticket: andava eseguita contestualmente inserendo la propria tessera del tifoso nel secondo campo. Le operazioni erano decisamente più snelle rispetto a quanto avvenuto in occasione di Frosinone-Napoli e non ci sono stati troppi disguidi, almeno per chi ha selezionato il posto automaticamente. Tra l’altro c’era la possibilità di vendita multipla: nella stessa sessione si potevano inserire tre codici abbonati e tre tessera del tifoso con i dati, ma questa soluzione ha dato ovviamente errori causa il sistema di Vivaticket che non preserva i posti durante l’acquisto.
Non è chiaro se gli altri biglietti, circa 1500, verranno messi in vendita martedì ancora con la formula della prelazione oppure mercoledì alle ore 14 quando dovrebbe partire la vendita libera riservata però ai possessori di tessera del tifoso. L’ipotesi più probabile è una divisione in tre quote con 750 circa di martedì e 750 in vendita libera sempre al costo di 35 euro. Dunque, c’è speranza per tutti.
Del resto, come appreso da Milano Azzurra da fonti interne al Calcio Napoli, la società avrebbe studiato tale soluzione per scontare il minor numero di tifosi. Tale salomonico sistema garantisce in realtà un po’ tutti, ma comunque è limitato dalle disposizioni delle Autorità e dal ridotto numero di posti in tutti i settori ospiti ad eccezione di Roma, Milano e Verona.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *