#news

Frosinone: è dei napoletani il record di presenze ospiti allo Stirpe

Sono stati i tifosi del Napoli i presenti in maggior numero nelle aree dello stadio Benito Stirpe riservate ai supporters ospiti nel corso della stagione appena conclusa. Il record di 1.297 biglietti venduti, risalente all’esordio in casa del Frosinone il 20 agosto del 2023, è rimasto imbattuto.Lo si è appreso da tuttofrosinone.com che ha spiegato come dalla vendita dei biglietti ospiti delle 19 partite interne il club ciociaro abbia incassato quasi 500.000 euro, la metà dei quali dalle 6 partite contro le big (Napoli, Juventus, Milan, Roma, Lazio e Inter). In occasione di queste gare è stato garantito l’accesso ai tifosi ospiti anche in una porzione della Curva Nord adiacente al settore ospiti. Frosinone-Napoli fu caratterizzata anche dalla novità della prelazione per gli abbonati azzurri che la esercitarono nei primi due giorni con modalità caotiche; tale iniziativa fu ripetuta poi con il contagocce in occasione di altre gare per essere poi accantonata nel corso del girone di ritorno. Fu un pomeriggio bellissimo per la comparsa di nuove bandiere e all’insegna dell’unità del tifo nel momento più alto della recente storia del Napoli; dopo 9 mesi è rimasta l’unità ma sono mancati i risultati e così al sostegno si è aggiunta la contestazione.


I tifosi ospiti presenti sono sati complessivamente 13.000, cifra che eguaglia l’intera capienza dell’impianto del Frosinone. Le presenze minori si sono registrate in occasione della partita con la Salernitana (2) causa assurdo divieto di trasferta, Empoli (68) e Sassuolo (64).
Il Frosinone è retrocesso in serie B ancora una volta dopo una sola stagione in massima serie in seguito allo sciagurato “spareggio” con l’Udinese. I napoletani perdono la trasferta semi-libera più vicina e in un ambiente non troppo ostile.

Frosinone: è dei napoletani il record di presenze ospiti allo Stirpe

Coppa Italia: alta probabilità di un derby

Frosinone: è dei napoletani il record di presenze ospiti allo Stirpe

Ritiro Napoli: squadra rientra da Abruzzo un

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *