#news

Empoli-Napoli: Prefettura di Firenze vieta la vendita a tutti i “campani”, ma biglietti esauriti in 40 minuti

Colpo di scena e di coda nella vicenda della vendita libera dei circa 700 biglietti rimasti disponibili per la partita Empoli-Napoli di sabato 25 febbraio alle 18.00 allo stadio Castellani. Tra questi c’ erano 120 biglietti del settore Maratona che potevano essere acquistati solo dai residenti in Toscana.

La Prefettura di Firenze ha disposto il divieto di vendita dei biglietti a tutti i residenti in Campania, estendendo alle province di Caserta, Avellino, Benevento e Salerno lo stop già imposto dal Ministero dell’Interno lo scorso gennaio dopo i fatti di Badia al Pino. Chi ha la residenza sull’interio territorio regionale non ha potuto acquistare alcun titolo d’ingresso.
I biglietti acquistati dai residenti in queste quattro province durante la prelazione – secondo quanto comunicato dal canale whatsapp della biglietteria dell’Empoli – restano pienamente validi.
Giovedì sono andati esauriti anche i tagliandi di Tribuna Inferiore. Tutti gli altri tifosi napoletani non residenti in Toscana si sono contesi soprattutto sul sito Vivaticket 580 biglietti dei settori Tribuna Laterale (50 euro) e Curva Nordovest (40 euro). Non sono mancati malfunzionamenti intorno alle ore 10 sul sito Vivaticket dove i biglietti sono andati esauriti nel giro di pochi minuti: prima la Curva Nordovest, scelta da tanti napoletani del Nord (inclusi i soci di Milano Azzurra), poi la Maratona superiore e infine le Tribune Laterali intorno alle 10.40.
Il settore ospiti dello stadio Castellani è chiuso per decisione del Ministero.
Nonostante i vari divieti saranno almeno 2.000 i supporters partenopei a spingere la squadra dell’ex Spalletti; in molti avevano infatti già acquistato un tagliando grazie ad amici abbonati all’Empoli che in questi giorni hanno goduto del diritto di prelazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *