#news

Cremonese-Napoli: venduti in 5 ore tutti i 7500 biglietti; il Napoli giocherà in casa

Sono andati esauriti in poco più di 40 minuti i biglietti del settore ospiti dello stadio Zini di Cremona per la partita Cremonese-Napoli, in programma domenica 9 ottobre alle ore 18.00.

I tagliandi della Curva Nord, riservata ai supporters azzurri, erano in vendita al costo di 30 euro più diritti di prevendita a partire da oggi. Esauriti poco prima delle 20 anche i biglietti degli altri settori che sarebbero stati acquistati in massa anche da molti tifosi del Napoli, in parte residenti nelle regioni del Centronord. La Tribuna laterale Nord e i Distinti Nord saranno quasi interamente occupati da suppoeters azzurri: la squara di Spalletti sarà spinta da almeno 5.000 tifosi che la faranno giocare di fatto in casa.
La Cremonese ha battuto quest’anno ogni record di abbonati e i biglietti in vendita erano davvero pochi: 2.400 circa per il settore ospiti, 5.100 per gli altri settori.
E’ la prima trasferta totalmente libera da vincoli per i tifosi del Napoli: l’unica limitazione è l’impossibilità del cambio nominativo per i biglietti di Curva Nord per motivi di ordine pubblico e per contrastare il fenomeno del bagarinaggio, oggi detto secondary ticketing.

Il Napoli non ha mai vinto a Cremona in serie A, neanche con Maradona. Il successo più recente risale alla Coppa Italia 94/95 quando gli azzurri, forti del largo successo dell’andata al San Paolo, si imposero nel finale con un gol del condor Agostini in contropiede.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *