I tagliandi della Curva Nord, riservata ai supporters azzurri, erano in vendita al costo di 30 euro più diritti di prevendita a partire da oggi. Esauriti poco prima delle 20 anche i biglietti degli altri settori che sarebbero stati acquistati in massa anche da molti tifosi del Napoli, in parte residenti nelle regioni del Centronord. La Tribuna laterale Nord e i Distinti Nord saranno quasi interamente occupati da suppoeters azzurri: la squara di Spalletti sarà spinta da almeno 5.000 tifosi che la faranno giocare di fatto in casa.
La Cremonese ha battuto quest’anno ogni record di abbonati e i biglietti in vendita erano davvero pochi: 2.400 circa per il settore ospiti, 5.100 per gli altri settori.
E’ la prima trasferta totalmente libera da vincoli per i tifosi del Napoli: l’unica limitazione è l’impossibilità del cambio nominativo per i biglietti di Curva Nord per motivi di ordine pubblico e per contrastare il fenomeno del bagarinaggio, oggi detto secondary ticketing.
Il Napoli non ha mai vinto a Cremona in serie A, neanche con Maradona. Il successo più recente risale alla Coppa Italia 94/95 quando gli azzurri, forti del largo successo dell’andata al San Paolo, si imposero nel finale con un gol del condor Agostini in contropiede.